Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA La nomina era nell'aria da tempo. Adesso però c'è anche l'ufficialità. Matteo Manfredi da stasera è il nuovo presidente della Sampdoria, il ventesimo della storia del club blucerchiato. La ratifica è arrivata oggi da una riunione del consiglio d'amministrazione del club: Matteo Manfredi è il nuovo presidente (dopo le dimissioni di Marco Lanne arrivate un mese fa), Raffaele Fiorella sarà consigliere e ceo (esperto di ristrutturazione societaria già in carica da agosto) e c'è l'ingresso del nuovo consigliere Maheta Molango.

"Nato in Svizzera nel 1982, da padre congolese e madre genovese, Maheta Molango è un ex calciatore professionista (con esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra). Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori. Attualmente è chief executive officer della Professional Footballers’ Association, l’associazione calciatori del Regno Unito" scrive la Sampdoria in un comunicato.

Un rinforzo internazionale dunque per la Sampdoria a livello societario, in una fase di ricostruzione societaria che - dopo il salvataggio dal fallimento dello scorso giugno - non è ancora finita. Matteo Manfredi diventa oggi ufficialmente presidente della Sampdoria dopo che aveva rilevato la società insieme al socio Andrea Radrizzani (che nel frattempo si è defilato dalla gestione del club) alla fine della scorsa stagione sportiva, dopo il momento probabilmente più difficile di sempre - a livello societario - nella storia dell'Unione Calcio Sampdoria.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 04 Marzo 2024

Sampdoria, piedi per terra. Ma sognare non costa nulla

GENOVA - Piedi ben saldi per terra ma sognare, in fondo, non costa nulla. La Sampdoria prima del calcio d'inizio della sfida di ieri a Piacenza con la Feralpisaló era chiamata a una delicatissima sfida salvezza. Se le cose fossero andate male, ora gli scenari sarebbero ben diversi. E però i blucerch
Domenica 03 Marzo 2024

Pirlo si gode il riscatto Samp: "Vittoria da squadra. Ora non fermiamoci"

PIACENZA - Riscatto Sampdora a Piacenza contro la Feralpisalò. Valerio Verre - tornato in squadra dopo il braccio di ferro poi rientrato con la società per il mancato trasferimento in Turchia - è stato il grande protagonista del successo blucerchiato (3-1) con un rigore procurato e trasformato da De