Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA – Antivigilia di campionato per la Sampdoria che – dopo la vittoria di venerdì sera a Cosenza – martedì affronterà al Ferraris (ore 20,30) la Cremonese nel turno infrasettimanale. I blucerchiati in classifica restano più o meno nella terra di mezzo, con cinque punti di vantaggio sulla zona play out e quattro di ritardo dai play off (dopo il pareggio di oggi tra Modena e Spezia) ma in questo momento conta soprattutto mettersi alle spalle il maggior numero di squadre possibili.

La Cremonese di Giovanni Stroppa – reduce da un bel pareggio in rimonta in 10 contro 11 contro il Palermo da 0-2 a 2-2 (espulso Sernicola, sarà squalificato così come il doriano Stojanovic) – è una delle formazioni più forti del campionato ed è in piena lotta per la promozione diretta in serie A.

Ci sarà il ritorno di Massimo Coda a Genova: il giocatore – l'anno scorso tra i protagonisti della promozione in serie A del Genoa – nel corso dell'estate era stato inseguito sul mercato senza successo proprio dai blucerchiati prima del passaggio alla squadra lombarda.

Pirlo non dovrebbe recuperare nessuno dei giocatori attualmente indisponibili per la gara coi grigiorossi. Borini è rientrato in gruppo ma si rivedrà in campo tra gli effettivi solo a inizio marzo. Nonostante un leggero fastidio alla spalla Darboe - autore del gol del vantaggio doriano a Cosenza - dovrebbe farcela. Oggi ancora lavoro differenziato per Andrea Conti, Esposito, Murru e Pedrola. Terapie per Ricci, decorso post operatorio per Ronaldo Vieira. Domani pomeriggio la rifinitura a Bogliasco.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 24 Febbraio 2024

Sampdoria, Borini c'è. Esauriti i biglietti per la Feralpisalò

GENOVA – Sampdoria nuovamente al lavoro nel pomeriggio a Bogliasco – dopo la vittoria di ieri sera a Cosenza – in vista del match infrasettimanale di martedì a Marassi con la Cremonese. Totale rientro in gruppo di Borini, che dopo il parziale rientro dei giorni scorsi ha lavorato interamente coi com
Venerdì 23 Febbraio 2024

Riscatto Sampdoria: vince 2-1 a Cosenza, gol di Darboe e De Luca

COSENZA - La Sampdoria rialza la testa e vince a Cosenza (2-1) in una delicatissima trasferta. Uno-due micidiale dei blucerchiati coi due gol di Darboe e De Luca (tra i migliori in campo) - tra il 23' e il 26' del primo tempo - a spezzare l'equilibrio, poi la rete del Cosenza nella ripresa con Frabo