Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - Tra i tanti infortuni e le tante difficoltà di una stagione complicata, qualche parziale buona notizia per la Sampdoria. Nell'allenamento di oggi è tornato parzialmente in gruppo Fabio Borini, fuori da fine novembre dopo l'operazione al tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra e protagonista di un lungo percorso di riabilitazione che lo ha visto impegnato anche a Liverpool e Abu Dhabi prima del ritorno a Bogliasco: un giocatore importante – fortemente voluto da Pirlo in estate dopo l'avventura proprio insieme a lui in Turchia al Karagumruk nella scorsa stagione – che potrà dare qualcosa di diverso alla squadra blucerchiata in attacco, anche alla luce delle difficoltà di De Luca sotto porta.

Un rientro parziale in gruppo che testimonia la voglia di Borini di tornare in campo anche se ad oggi sembra difficile che l'ex Roma e Milan possa essere convocato e quindi andare almeno in panchina per la gara di venerdì sera a Cosenza. Più probabile che possa farcela almeno per la sfida in programma martedì 27 febbraio a Marassi con la Cremonese.

Parziale rientro in gruppo oggi a Bogliasco anche per Giordano, che fa i conti con una contusione al piede sinistro rimediata dieci giorni fa a Pisa: il giocatore potrebbe tornare disponibile per la gara di venerdì in Calabria. Lavoro a secco per Barreca, Piccini e Yepes (i tre non sono in dubbio per Cosenza), ancora out Esposito, Murru e Pedrola. Lavoro specifico in palestra per Stojanovic.

Intanto Ronaldo Vieira è stato operato al Wellington Hospital di Londra per la stabilizzazione del tendine dell’adduttore lungo di destra. Il centrocampista verrà dimesso nella giornata di domani e quindi avvierà i programmi di recupero. Stagione finita comunque per il giocatore inglese.



ARTICOLI CORRELATI

Domenica 18 Febbraio 2024

Sampdoria, ancora infortuni: Vieira si opera, lesione per Ricci

GENOVA - Come se non bastassero i problemi di classifica - dopo il pareggio beffa di ieri a Marassi contro il Brescia - proseguono anche i problemi di infermeria per la Sampdoria, che oggi è tornata ad allenarsi in vista della gara di venerdì sera a Cosenza. Ricci - peraltro protagonista sin qui di
Sabato 17 Febbraio 2024

Pirlo attacca i dottori della Samp: "Sul cambio di Piccini errore di comunicazione"

GENOVA - Amarezza e tanta rabbia nelle parole di Andrea Pirlo dopo il pareggio beffa della Sampdoria contro il Brescia. Dopo una gara dominata per lunghi tratti, i blucerchiati - avanti con un gol di Kasami al 16' della ripresa - sono stati raggiunti 4' oltre il novantesimo dal difensore lombardo Ad