Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Come se non bastassero i problemi di classifica - dopo il pareggio beffa di ieri a Marassi contro il Brescia - proseguono anche i problemi di infermeria per la Sampdoria, che oggi è tornata ad allenarsi in vista della gara di venerdì sera a Cosenza. Ricci - peraltro protagonista sin qui di una stagione molto deludente - starà fermo almeno un mese e mezzo, forse due mesi: dopo lo stop della settimana scorsa il giocatore è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione severa al muscolo bicipite femorale destro con interessamento della porzione tendinea.

Ma non è tutto: dopo le valutazioni degli ultimi giorni Ronaldo Vieira sarà sottoposto a un intervento chirurgico di stabilizzazione del tendine dell'addutore lungo di destra presso il Wellington Hospital, a Londra. Il centrocampista inglese era fermo dallo scorso dicembre per una lesione di secondo grado all'adduttore lungo della coscia destra, pareva essere sulla strada del recupero ma nelle ultime settimane è sorto un nuovo problema al tendine. Da qui dunque la decisione di ricorrere all'intervento chirurgico, in una gestione ancora una volta tutt'altro che brillante della gestione del recupero degli infortunati.

Gli altri spunti di giornata: Andrea Conti - che nella sua avventura blucerchiata sinora è stato falcidiato dai continui stop - è tornato in gruppo, ancora out Borini, Esposito, Giordano, Murru e Pedrola che hanno effettuato oggi lavoro individuale.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 17 Febbraio 2024

Pirlo attacca i dottori della Samp: "Sul cambio di Piccini errore di comunicazione"

GENOVA - Amarezza e tanta rabbia nelle parole di Andrea Pirlo dopo il pareggio beffa della Sampdoria contro il Brescia. Dopo una gara dominata per lunghi tratti, i blucerchiati - avanti con un gol di Kasami al 16' della ripresa - sono stati raggiunti 4' oltre il novantesimo dal difensore lombardo Ad