Sport

2 minuti e 17 secondi di lettura

GENOVA - Amarezza e tanta rabbia nelle parole di Andrea Pirlo dopo il pareggio beffa della Sampdoria contro il Brescia. Dopo una gara dominata per lunghi tratti, i blucerchiati - avanti con un gol di Kasami al 16' della ripresa - sono stati raggiunti 4' oltre il novantesimo dal difensore lombardo Adorni. Nel computo del match anche un gol annullato ad Alvarez (per una spinta parsa veniale su Dickman) che fa discutere, ma anche tante, troppe occasioni sprecate. Clamorose quelle di De Luca nel primo tempo sullo 0-0 e di Stojanovic nel finale, poco prima del pari delle rondinelle.

L'analisi della partita. "Non abbiamo chiuso la partita, sull'azione del gol non abbiamo fatto fallo. Potevamo uscire su una palla di 50 metri. Una catena di errori in una partita in cui eravamo in controllo. Non abbiamo subito nemmeno un tiro. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Ma quando non le chiudi poi rimangono aperte fino alla fine. Avevi l'opportunità di chiuderla, non lo abbiamo fatto. Purtroppo è dall'inizio che ci portiamo avanti questi errori che non ci permettono di vincere le partite" dice Pirlo.

Sul cambio di Piccini per Leoni, poi decisivo nel perdere la marcatura sul gol di Adorni. "Tanti errori. C'è stato un errore nella comunicazione su Piccini, che aveva detto calma e non cambia. Questi dettagli non ce li possiamo permettere. Oltre agli errori di ragazzi di 16/17 anni. Piccini stava bene. Aveva chiesto di stare calmi, di perdere un po' di tempo. Non aveva chiesto il cambio. Una cosa grave. Chi ha sbagliato? La comunicazione dei due dottori con l'auricolare".

Il gol annullato ad Alvarez sullo 0-0 era regolare? "Il gol è da rivedere. Non ho visto grossi contatti, ce ne sono a migliaia. L'arbitro ha deciso così. Alla fine paghiamo noi le conseguenze".

Verre non è stato convocato. Tornerà? "Più giocatori abbiamo a disposizione è meglio è. Non è stata trovata una soluzione con la società. Speriamo che questa settimana possa essere trovata la quadra" dice Pirlo.

La classifica è complicata. "La classifica la guardiamo eccome. Alla fine i punti si fanno guardando davanti e dietro. Se non la muovi e gli altri fanno punti, vieni risucchiato. Ora siamo lì" dice il mister doriano.

Perché questi errori clamorosi sotto porta per De Luca e Stojanovic? "Dispiace per loro, per noi. Certe occasioni le devi finalizzare. Loro sono i primi a dispiacersi. Di conseguenza tutti, siamo tutti sulla stessa barca. Capita, purtroppo sta capitando tante volte. Creiamo ma facciamo fatica a concretizzare. Non possiamo che lavorare e lavorare".

Chi recupera a Cosenza venerdì tra i giocatori oggi indisponibili? "Per Cosenza non so chi potremo recuperare. Kasami sta un po' meglio fisicamente, deve ancora migliorare nella continuità durante la partita. Fisicamente è uno che si fa sentire, speriamo possa migliorare la condizione" dice Pirlo.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 17 Febbraio 2024

Samp-Brescia 1-1: blucerchiati beffati nel recupero

GENOVA - La Samp gioca bene ma non riesce a portare a casa i tre punti: passati in vantaggio nel secondo tempo con Kasami, i blucerchiati si fanno beffare in pieno recupero dal colpo di testa di Adorni dopo aver sfiorato il 2-0. Tanti rimpianti e soli 6 punti nelle ultime 8 partite, che portano la s