Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Sampdoria ancora in emergenza - soprattutto in attacco - aspettando la gara di sabato a Marassi col Brescia. Il nuovo stop di Sebastiano Esposito - che il club spera di recuperare per il match di venerdì 23 febbraio a Cosenza ma che verosimilmente rischia un'assenza intorno ai 25 giorni - complica ulteriormente i piani di Pirlo che dovrebbe tuttavia tornare ad affidarsi a De Luca nei panni di centravanti, con Alvarez che dovrebbe ritrovare la maglia da titolare come trequartista dopo essere stato risparmiato nella gara di Pisa.

Da capire chi sarà l'altro rifinitore alle sue spalle: Verre ad oggi resta ancora un caso da risolvere dopo il mancato passaggio in Turchia e sembra difficile il suo ritorno tra i disponibili già per questa partita, l'alternativa oltre a un Askildsen che obiettivamente in quella posizione ha deluso può essere il ritorno di Benedetti il cui rientro in gruppo è atteso in questi giorni. In ogni caso si conferma la coperta corta per i blucerchiati che dovrebbero recuperare Murru a sinistra, anche alla luce della squalifica di Giordano (l'alternativa sulla corsia mancina è comunque Barreca).

Da valutare anche il probabile rientro di Kasami a centrocampo, in una partita che i blucerchiati - al netto delle scelte tattiche (difesa a tre o a quattro) - dovranno cercare di non fallire per uscire in fretta dalla zona pericolo del campionato di serie B. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Febbraio 2024

Sampdoria, altra lesione per Esposito. Col Brescia non ci sarà

GENOVA - Nuovo stop per Sebastiano Esposito in una Sampdoria già alle prese con molti infortuni. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto oggi l'attaccante blucerchiato hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al quadricipite della coscia destra. La situazione del giocatore verr
Domenica 11 Febbraio 2024

Sampdoria, crisi senza fine. E col Brescia è in dubbio Esposito

GENOVA - E' un day after cupo per la Sampdoria, dopo la sconfitta di Pisa che ha confermato le difficoltà dei blucerchiati chiamati oggi più che mai a uscire dalla zona pericolo del campionato di serie B. "Siamo giovani, paghiamo cara la nostra inesperienza. Non possiamo incappare tutte le volte in