Sport

1 minuto e 55 secondi di lettura

TERNI - Il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha analizzato il match tra Ternana e Spezia, terminato sul punteggio di 1-1 al Libero Liberati di Terni.

Una sconfitta sarebbe stata una mazzata:

"Decisiva in termini di partite no ma a livello mentale sicuramente. Ci sono ancora tante gare da disputare, per cui il punto va bene, ma c'è rammarico perchè nella prima ora di gioco si è visto un grande Spezia a cui è mancato soltanto il gol. Le partite quando non le sblocchi poi si sporcano e loro ci hanno messo in difficoltà. Noi molto bene nel gioco però negli ultimi 16 metri, oltre alle grandi parate di Iannarilli, dovevamo fare molto di più, soprattutto perchè abbiamo tenuto sempre alto il baricentro. Dopo aver preso il rigore loro sono saliti a livello morale nonostante l'errore e, alla fine, pareggio giusto. Perdere sarebbe stato eccessivo per come la squadra ha giocato".

Troppe ripartenze:

"Stavamo facendo la partita, sempre in proiezione offensiva, ma dovevamo essere più attenti in alcune circostanze, in cui spesso abbiamo concesso ripartenza che hanno messo in difficoltà la nostra fase difensiva".

Il gol subito:

"Non ho rivisto l'errore ma eravamo in tanti in area della Ternana, non siamo riusciti a fare fallo, è arrivato un buon cross e Distefano si è trovato nel posto giusto. Siamo stati poco intelligenti nella situazione. Fatto buona partita per un'ora, poi siamo scesi di condizione e li dovevamo leggere meglio la situazione non andando così in avanti con molti effettivi".

Sul cambio di modulo:

"Una volta entrate le due punte Di Serio e Esposito la squadra era stanca, per questo ho tolto Falcinelli e messo 3-5-2 per rinforzare il centrocampo. Stanchezza derivata da partita fatta in propulsione offensiva".

Mancato il gol:

"La Ternana si è difesa bene con tanti uomini, Iannarilli in un paio di occasioni è stato decisivo, siamo arrivati tante volte nei sedici metri e non abbiamo concluso, questa è una nostra responsabilità".

Punto prezioso per com'è arrivato:

"In tutta onestà prendo il punto soltanto per come è arrivato, siamo soddisfatti per quello, ma era delittuoso che dopo la prima ora non fossimo in vantaggio. La Ternana è andata spesso in difficoltà nei nostri confronti".

Ternana squadra di giovani interessanti:

"Amatucci buon giocatore, di personalità e prospettiva, ma ne ha tanti di giocatori validi la Ternana, come Stefano e Raimondo, allenati da mister preparato"

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 11 Febbraio 2024

Ternana - Spezia 1-1: Di Serio acciuffa il pari al 95'

TERNI - Clamoroso al Liberati di Terni, dove lo scontro salvezza tra Ternana e Spezia termina sul punteggio di 1-1. Succede tutto in un finale a dir poco rocambolesco, che vede le Fere passare in vantaggio all'89' con Distefano, poi raggiunte dalle Aquile con Di Serio al minuto 95', nell'ultima azio