Sport

1 minuto e 48 secondi di lettura

GENOVA - Sampdoria avanti con Andrea Pirlo in panchina, nonostante la crisi di risultati (1 punti in 4 partite) che ha riportato i blucerchiati in piena zona retrocessione nel campionato di serie B. In questo momento la Samp ha solo 2 punti di vantaggio sulla zona play out e deve invertire la marcia. Nelle ultime ore sono circolati rumors su presunti contatti tra il club blucerchiato e Beppe Iachini, peraltro ex allenatore doriano nella stagione 2011/12 che coincise col ritorno in A attraverso i play off, ma le indiscrezioni sono state categoricamente smentite da fonti vicino alla società. Avanti con Pirlo dunque: fiducia che la proprietà Manfredi ha - in verità - sempre ribadito nei confronti del tecnico bresciano anche in altri momenti di difficoltà della squadra.

Oggi però forse la Sampdoria sta affrontando la salita più ripida della stagione per i risultati ma anche per le prestazioni che continuano a mettere in evidenza grossi limiti complessivi della squadra, al netto delle tante assenze, anche in considerazione di un mercato che - al di là dell'arrivo del neoacquisto Agustin Alvarez in attacco - difficilmente decollerà visti i paletti imposti dal post omologa sul piano di ristrutturazione dei debiti che ha sostanzialmente evitato il fallimento societario lo scorso giugno.

Domani la ripresa degli allenamenti a Bogliasco in vista della gara di domenica prossima (ore 16,15) a Cittadella. Ci sarà il rientro di Benedetti, da valutare invece il pieno recupero di Kasami che - pur avendo scontato la squalifica di tre giornate dopo il rosso con la Feralpisalà - non è al meglio della condizione. Gli altri recuperi più vicini sono quelli di Ronaldo Vieira e Sebastiano Esposito che dovrebbero essere disponibili all'inizio di febbraio.

Novità sul fronte Pedrola: lo spagnolo lavorerà a Desenzano nella settimana alle porte per proseguire il suo recupero dall'infortunio (con ricaduta) dello scorso ottobre e quindi la settimana successiva è atteso finalmente al rientro a Bogliasco. Da lì in avanti si potranno capire meglio i tempi di rientro per l'esterno d'attacco ex Barcellona. Per il recupero di Borini - che dopo il lavoro specifico a Liverpool si è sposato in queste settimane ad Abu Dhabi per allenarsi a temperature calde - bisognerà aspettare almeno il mese di marzo.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 20 Gennaio 2024

Andrea Mancini, rabbia Samp dopo il rigore col Parma: "Siamo stufi. Ci vuole rispetto"

GENOVA - Andrea Mancini - direttore sportivo della Sampdoria - alza la voce dopo la sconfitta col Parma. Se il tecnico Andrea Pirlo, pur evidenziando dubbi sul rigore (presunto mani in area di Facundo Gonzalez) che ha spianato la strada al 3-0 dei gialloblù, aveva preferito non attaccarsi troppo all
Venerdì 19 Gennaio 2024

Pirlo, notte fonda Samp: "Il rigore? Non so se c'era. Ma non attacchiamoci all'episodio"

GENOVA - Brutta sconfitta per la Sampdoria contro il Parma. Un netto 3-0 per gli emiliani anche se l'episodio del rigore del vantaggio gialloblù - un presunto fallo di mano in area di Facundo Gonzalez su un tiro di Bernabè - fa discutere. "Dispiace essere sempre qui a parlare di partite perse e non