Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - In casa Sampdoria si allungano i tempi di recupero per Pedrola. Il talento ex Barcellona si è recato oggi in Spagna per un consulto medico programmato dopo l'infortunio al bicipite femorale della coscia destra (con successiva ricaduta) che di fatto lo tiene fuori dallo scorso 1 ottobre (il ritorno in campo il 22 ottobre nel finale della gara col Cosenza fu una parentesi sfortunata, vista la conferma della lesione e della recidiva).

La settimana scorsa Pedrola era tornato in gruppo a Bogliasco, poi però era tornato successivamente a lavorare a parte quando già si iniziava a sperare nella sua convocazione e nel suo ritorno a disposizione almeno in panchina. "Nessuna ricaduta" ha detto nei giorni scorsi il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo, ma la sensazione è che - al di là di quello che sarà il responso medico in Spagna - la Sampdoria voglia agire con la massima cautela e non voglia ulteriormente accelerare il recupero di un giocatore che può rivelarsi fondamentale per la risalita della squadra.

Improbabile dunque che Pedrola venga convocato per la gara di sabato con la Reggiana e probabilmente anche per le successive due partite con Feralpisalò (23 dicembre) e Bari (26 dicembre) prima della sosta di Capodanno. Il club sembra dunque andare coi piedi di piombo sul recupero di Pedrola, che potrebbe più realisticamente essere recuperato solo per la trasferta di Venezia del 14 gennaio alla ripresa del campionato.

La buona notizia di giornata per la Sampdoria è invece il ritorno in gruppo di Benedetti che - al pari di La Gumina (sabato non convocato per un attacco febbrile per la gara col Lecco) - è tornato a lavorare coi compagni. L'ex centrocampista del Bari potrebbe dunque essere convocato per la sfida di sabato con la Reggiana. Lavoro differenziato per Ronaldo Vieira, terapie per Barreca. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Dicembre 2023

A Genova "My name is Luca", l'evento benefico per Vialli

Massimo Mauro ricorda la carriera di Vialli con una battuta: "Ha compiuto due imprese irripetibili, lo scudetto con la Samp e la Champions con la Juve"
Lunedì 11 Dicembre 2023

Samp, Matteo Manfredi in Arabia alla ricerca di soci

L'azionista di riferimento e il direttore della Sampdoria sono da oggi a Riyad - a margine del Mondiale per Club - per incontrare potenziali investitori interessati
Domenica 10 Dicembre 2023

Esposito si prende la Samp: "Aspettavo da tempo questo momento"

GENOVA - La Sampdoria tornerà ad allenarsi domani pomeriggio a Bogliasco dopo la vittoria di ieri col Lecco, aspettando la trasferta di sabato (ore 14) sul campo della Reggiana. Il successo sui lombardi ha riportato un po' di entusiasmo nell'ambiente dopo la brutta sconfitta di Brescia. Il futuro de
Sabato 09 Dicembre 2023

Pirlo e la rinascita Samp: "Buona risposta dopo Brescia. Esposito? Poteva fare 4 gol"

GENOVA - La sconfitta pesante di Brescia, poi la strigliata alla squadra, quindi il successo sul Lecco in un delicato scontro salvezza. Torna il sorriso in casa Sampdoria. "E' stata una bella risposta da parte della squadra. Quello che cercavamo. Ci eravamo parlati durante la settimana - dice il tec