GENOVA - Tifare Genoa mantiene giovani: lo può testimoniare Andreina Merlino che a 82 anni non si perde una partita del suo Grifone. E no, non da casa davanti al televisore, Andreina ha il suo abbonamento nei distinti "perché ormai in Gradinata Nord da qualche anno a questa parte non si vede più niente" e con il Genoa Club Giustizia Rossoblù è presente anche a molte delle trasferte.
Sempre impeccabile e di rossoblù vestita, Andreina si è innamorata di questi colori da giovanissima, all'età di 5 anni. "Ricordo vagamente Genoa-Inter nel '46, che è stata la prima partita che ho visto", ci confida, con gli occhi pieni di amore per una squadra che negli anni le ha regalato emozioni indimenticabili. La più bella è Liverpool, 18 marzo 1992, quando i ragazzi di Osvaldo Bagnoli entrarono nella storia. Ma ci racconta che tra i suoi ricordi più belli conserva anche tutti i gol del Principe Diego Milito.
Genoa, sotto l'albero i tifosi sognano un attaccante e salvezza anticipata - LE VOCI
Adesso domenica a Monza sarà presente con degli amici anche lei nel settore ospiti, pronta a caricare la squadra per cui si augura anche qualche punto in più rispetto alla salvezza.

Silvia Isola
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza