Sport

Di sicuro ha temperamento e idee ma deve ancora avere dalla sua l'esperienza se si considera che solo un anno fa allenava i ragazzi.
56 secondi di lettura

Esattamente un anno fa, il 6 dicembre 2022, Alberto Gilardino veniva promosso allenatore del Genoa. Per sostituire Blessin la società decise di affidare la guida della prima squadra al tecnico della Primavera, una scelta che poi risulterà vincente considerata la rimonta in classifica culminata con la promozione in serie A.

I numeri - Alberto Gilardino ha guidato il Genoa 41 partite conquistando 21 vittorie9 pareggi11 sconfitte. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per il tecnico rossoblù molto apprezzato da una tifoseria sempre molto viscerale e che ogni tanto critica comunque. Di sicuro ha temperamento e idee ma deve ancora avere dalla sua l'esperienza se si considera che solo un anno fa allenava i ragazzi.

In questa stagione la sua squadra sta rendendo secondo le attese nonostante troppi risultati negativi maturati nei finali di gara. Ma bisogna anche ricordare che il tecnico, di fatto, non mai avuto a disposizione tutto il reparto offensivo basti pensare alle lunghe assenze di Retegui e Messias. Ora in attesa del ritorno di Gudmundsson l'infermeria sembra svuotarsi ma all'orizzonte c'è un ciclo di gare molto delicate. Si inizia domenica pomeriggio a Monza contro l'ex Palladino.