Sport

Il Grifone tiene anche bene il campo, prova a rendersi pericoloso e ha il merito di restare dentro la partita fino alla fine
2 minuti e 19 secondi di lettura

ROMA - Niente da fare per il Genoa che esce dalla Coppa Italia. La squadra di Gilardino imbottita di seconde linee cade dopo appena cinque minuti di gioco e poi non ha la forza per pareggiare nonostante qualche spunto di Retegui impiegato dal primo minuto. Il Grifone tiene anche bene il campo, prova a rendersi pericoloso e ha il merito di restare dentro la partita fino alla fine. Nel recupero manca un rigore a Fini toccato in area da Pellegrini.

Il 17 gennaio ai quarti di finale la Lazio affronterà la vincente di Roma-Cremonese in programma il 3 gennaio sempre all'Olimpico.

IL TABELLINO

RETE: 5' Guendouzi (L)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila , Patric (62' Marusic), Pellegrini; Guendouzi, Rovella (81' Cataldi sv), Kamada (81' Basic ); Isaksen (27' Felipe Anderson), Castellanos(62' Immobile), Pedro
GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco (83' Fini sv), Dragusin 69' De Winter), Matturro (61' Haps); Hefti, Kutlu, Jagiello (61' Malinovskyi), Thorsby, Martin; Galdames; Retegui(69' Puscas). 
Arbitro: Sacchi
NOTE Ammoniti: Galdames (G), Fini (G), Pellegrini (L)

 

LA CRONACA

5' - Subito gol dell'1-0 per la Lazio: Pellegrini recupera palla nella metà campo del Genoa e serve con un passaggio arretrato Guendouzi che dall'interno dell'area fa partire un destro angolato che supera Leali.

11' - Primo squillo del Grifone con Retegui che recupera palla e fa partire un destro telefonato che Provedel controlla senza problemi.

24' - Kutlu si libera bene di un difensore sulla fascia destra e fa partire un tiro che finisce alto sopra la traversa.

26' - Infortunio per Isaksen, Sarri al suo posto fa entrare Felipe Anderson.

35' - Ci prova ancora Retegui, questa volta di testa ma ancora una volta l'intervento è facile per Provedel.

39' - Terza sfida Retegui-Provedel ma sul tiro dalla lunghissima distanza dell'italo-argentino ancora una volta ad avere la meglio è il portiere biancoceleste.

42' - Felipe Anderson controlla in area di rigore e fa partire un diagonale insidioso che esce di poco a lato della porta difesa da Leali.

47' - Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo con i padroni di casa avanti grazie al gol di Guendouzi.

 

SECONDO TEMPO

57': Matturro va via a due uomini e si invola verso l'area, il suo crosso al centro è però respinto dalla retroguardia laziale

60': Retegui è bravo a smarcarsi e a calciare di prima ma Gila arriva in corsa e lo ostacolo: occasione Genoa

 62': doppio cambio Genoa: fuori Matturro per  Haps, fuori Jagiello per Malinovsky.

70': altri due cambi per il Genoa: fuori Retegui per Puscas, fuori Dragusin per De Winter

80': occasione per Immobile che da buona posizione sterza su Vogliacco, calcia ma trova pronto Leali.

82': Lazio vicinissima al gol con Basic che solo davanti a Leali non riesce a dare forza alla palla con Leali che blocca facilmente.

Finisce qui. Lazio batte Genoa 1 - 0