Sport

47 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa ha ottenuto l’omologa dal Tribunale per lo stralcio del 65% del monte debitorio col Fisco che potrà pagare in 10 anni per circa 37 milioni e non 111.

Debito ereditato dalla precedente gestione. Una somma importante risparmiata per il club rossoblù che però avrà nelle prossime due sessioni di mercato, come già scritto settimane fa, delle limitazioni.

Infatti il Genoa avrà già nella finestra di gennaio e poi quella successiva in estate due sessioni condizionate, situazione che interesserà anche il comparto femminile.

Ciò implica che i dirigenti dovranno rispettare l’equilibrio di cassa ed effettuare operazioni solo a saldo positivo: si può comprare acquistare ma solo dopo aver venduto a una cifra superiore.

Inoltre, il Genoa può perfezionare operazioni a titolo temporaneo ma, stante le nuove regole Fifa, fino al 30 giugno 2024 entro un massimo di 7 prestiti in entrata e 7 prestiti in uscita, il quali saranno ridotti a 6 prestiti in entrata e 6 prestiti in uscita a decorrere dal 1º luglio.