Sport

2 minuti e 49 secondi di lettura

GENOVA - Al termine della sfida del "Ferraris", terminata sul punteggio di 2-1 tra Sampdoria e Spezia, il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha parlato in conferenza stampa post-gara.

Tanto lavoro da fare e mercato ancora lontano:

"Abbiamo lavorato bene in questi dieci giorni e noi dobbiamo pensare solo a quello, ora come nelle prossime settimane. Le dinamiche di mercato in questo momento non ci devono interessare, perché la finestra di mercato è ancora troppo lontana, Credo che la squadra questa sera abbia fatto una buona partita, contro un'avversaria forte, che arrivava all'appuntamento con grande entusiasmo".

Sulla partita:

"Abbiamo approcciato molto bene al match, poi alla prima occasione siamo andati sotto, ma siamo stati bravi a rimetterla subito in piedi, creando diversi presupposti per andare in gol. Nella ripresa, la gara era molto piatta, le due squadre facevano difficoltà a prendere il predominio del gioco in mano e alla fine abbia incassato il gol quando la partita pareva incanalata sul pareggio. Ma ripeto, la squadra mi è piaciuta, credo fermamente nelle potenzialità di questo gruppo, altrimenti non avrei fatto la scelta di venire qua".

Sull'attacco, nota dolente di questo Spezia:

"Gli attaccanti dobbiamo servirli meglio, metterli in condizioni migliori per fare gol, a livello di voglia e determinazione tutti i giocatori mi sono piaciuti, compreso gli attaccanti. Sta a me capire come servire al meglio il nostro reparto offensivo, che sono convinto sia composto da ottimi calciatori".

Cosa manca a questa squadra

"La squadra a mio avviso dal punto di vista atletico sta bene, capiremo meglio le dinamiche analizzando i dati che avremo a disposozione già da domani. Entrare a gara in corso non è mai semplice, soprattutto per chi ha lavorato poco col gruppo negli ultimi giorni, infatti coloro che sono subentrati sono tutti calciatori che ho avuto poco in settimana. La squadra però ci crede, in maniera viscerale, per risollevarsi da questa situazione. Come ho detto, abbiamo approcciato meglio di loro alla gara, poi c'è stato un botta-risposta e poi la sfida è stata giocata alla pari fino alla fine, decisa però da quell'episodio che abbiamo pagato a caro prezzo". 

Su Elia, autore di una buona partita in fase offensiva, pessima in quella difensiva:

"Elia ha giocato una grande partita, ha messo in grande difficoltà la retroguardia avversaria, per quanto riguarda la fase difensiva tutti dovremo lavorare di più, soprattutto sui principi tattici, però le qualità ci sono tutte, la voglia dei ragazzi di lavorare c'è tutta, quindi sono convinto che le nostre qualità verranno fuori". 

Quali sono i punti su cui dovrà concentrarsi maggiormente:

"Dobbiamo migliorare in qualsiasi aspetto, lo dicono i risultati, nello specifico nella costruzione del gioco. Avevamo preparato bene la gara e nel primo tempo, con tanti cambi di gioco, avevamo mandato con facilità sugli esterni tanti uno contro uno, sapendo che la Samp avrebbe difeso molto stretto. Abbiamo anche attaccato discretamente l'area di rigore, però dobbiamo fare di più ovviamente. Se non ci fossero stati problemi, oggi non avremmo questa classifica".

Su Kouda:

"Kouda ha fatto una grande partita, è un ragazzo che la scorsa stagione giocava in Serie C e che ora si ritrova a giocare in una squadra forte come lo Spezia, in Serie B: ha giocato con personalità, è stato molto bravo e ripeto, il risultato è stato negativo ma la prestazione mi ha soddisfatto, perché la squadra ha giocato con grande determinazione, che è quello che serve per risollevarsi da questa situazione".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Novembre 2023

Il 'fischio' di Graziano Cesari: "Samp-Spezia, arbitraggio lascia tutti scontenti"

https://www.instagram.com/p/C0D9Ed7ovyO/
Venerdì 24 Novembre 2023

Sampdoria-Spezia 2-1: doppietta di Depaoli, blucerchiati a -3 dalla zona play off

GENOVA - Una doppietta di Depaoli regala alla Sampdoria la terza vittoria di fila, oltre tutto la terza consecutiva in casa. Al Ferraris cade anche lo Spezia che - pur rinvigorito dall'arrivo di D'Angelo in panchina dopo l'esonero di Alvini - resta a lungo in corsa dopo il momentaneo pareggio di Kou