Sport

Il mister rossoblu: "Ma anche noi arriviamo da due vittorie che ci hanno fatto bene e dobbiamo avere il fuoco dentro da subito"
1 minuto e 19 secondi di lettura

Il Genoa senza Retegui, Messias e Bani, è pronto per la trasferta di Cagliari che è un altro crocevia per la salvezza e Alberto Gilardino lo dice chiaramente: "Ci aspetta un match difficile - dice il mister -, il Cagliari ha riacceso la fiammella con i successi con il Frosinone e con l’Udinese in Coppa. E poi hanno un allenatore bravo e esperto che può contare su tante scelte soprattutto in attacco: penso a Luvumbo, Lapadula, Petagna, Pavoletti, Shomurodov e non solo. Noi dobbiamo approcciare la partita con sacrificio, sofferenza, umiltà e orgoglio. Vogliamo dare continuità di risultati e prestazioni. Avrò scelte forzate è un po' condizionate all’inizio e poi a gara in corso ne farò altre. So che potrò contare su tutti i ragazzi. Cagliari ?Abbina fisicità e tecnica e ha ritrovato l’intensità e hanno energie positive.

Ma anche noi arriviamo da due vittorie che ci hanno fatto bene e dobbiamo avere il fuoco dentro da subito. Poi un volo sui giocatori: "Vivo per loro sono la mia famiglia. Gud? Lui si accende subito e mette nelle condizioni migliori tutti quanti cambiando l’inerzia della gara". Ma chi con lui in avanti? Ekuban o Malinovskyi o altre idee? Gilardino sulla possibilità di schierare Ekuban non si sbilancia ma parla dell’attaccante finito un po' nella critica: "Ho parlato con Caleb e so che va sempre in campo per dare tutto, deve migliorare e mettersi a disposizione, ma come tutti gli altri so che l’impegno non mancherà mai, anche se ha avuto qualche problemino in allenamento e per lui è importante lavorare al meglio".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Novembre 2023

Genoa, Ekuban e Gud per sfidare il Cagliari

GENOVA - Con Retegui ko per quasi un mese, sosta compresa, Gilardino si ritrova col solito dubbio: chi schierare in attacco contro il Cagliari? Se Gudmundsson non è in discussione, Ekuban appare ancora la prima scelta per affiancare l’islandese. A meno che il tecnico rossoblù non preferisca giocare
Martedì 31 Ottobre 2023

Genoa, Gilardino: "Bravi i ragazzi a cambiare marcia e vincere la partita

Di fronte la Reggiana di Nesta che da neopromossa in B sta facendo di un buon torneo, soprattutto negli ultimi match
Mercoledì 01 Novembre 2023

Coppa Italia: Haps e Gud ribaltano la Reggiana, vince il Genoa 2-1

I rossoblù, con un po' di fatica, accedono agli ottavi dove affronteranno la Lazio all'Olimpico