Sport

Di fronte la Reggiana di Nesta che da neopromossa in B sta facendo di un buon torneo, soprattutto negli ultimi match
59 secondi di lettura

GENOVA - Il tecnico del Genoa Albero Gilardino nel post partita commenta la vittoria per 2-1 in Coppa Italia contro la Reggiana che ha permesso ai rossoblù di qualificarsi per gli ottavi della competizione e sfidare la Lazio a Roma nel prossimo turno.

"Dico bravi ai ragazzi per come hanno reagito, ma faccio i complimenti anche alla Reggiana per com’è venuta a giocare, per la proposta che ha fatto. Ogni partita comporta sempre delle insidie, siamo stati bravi a rimanere in gara, abbiamo reagito mentalmente e siamo riusciti a vincere. Vogliacco e Puscas hanno avuto solo crampi, Bani ha avuto un affaticamento che valuteremo nei prossimi giorni. Con lui abbiamo più tempo, cerchiamo di recuperarlo per la partita contro il Verona".

Il tecnico ha proseguito: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti primi passaggi in uscita e sul recupero palla loro erano molto bravi. Noi avevamo il baricentro alto, ci siamo fatti trovare impreparati e questo non deve succedere. Dobbiamo mantenere l’attenzione sempre alta. Ci sarà da lavorare, a livello mentale dobbiamo essere sempre dentro. I ragazzi sono stati bravi a reagire e a prendere in mano la gara. I giocatori che sono entrati hanno fatto la differenza”.