
GENOVA - Il tecnico del Genoa Albero Gilardino nel post partita commenta la vittoria per 2-1 in Coppa Italia contro la Reggiana che ha permesso ai rossoblù di qualificarsi per gli ottavi della competizione e sfidare la Lazio a Roma nel prossimo turno.
"Dico bravi ai ragazzi per come hanno reagito, ma faccio i complimenti anche alla Reggiana per com’è venuta a giocare, per la proposta che ha fatto. Ogni partita comporta sempre delle insidie, siamo stati bravi a rimanere in gara, abbiamo reagito mentalmente e siamo riusciti a vincere. Vogliacco e Puscas hanno avuto solo crampi, Bani ha avuto un affaticamento che valuteremo nei prossimi giorni. Con lui abbiamo più tempo, cerchiamo di recuperarlo per la partita contro il Verona".
Il tecnico ha proseguito: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti primi passaggi in uscita e sul recupero palla loro erano molto bravi. Noi avevamo il baricentro alto, ci siamo fatti trovare impreparati e questo non deve succedere. Dobbiamo mantenere l’attenzione sempre alta. Ci sarà da lavorare, a livello mentale dobbiamo essere sempre dentro. I ragazzi sono stati bravi a reagire e a prendere in mano la gara. I giocatori che sono entrati hanno fatto la differenza”.
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria