Sport

I rossoblù, con un po' di fatica, accedono agli ottavi dove affronteranno la Lazio all'Olimpico
57 secondi di lettura

Il Genoa batte 2-1 la Reggiana nei sedicesimi di Coppa Italia. Al Ferraris circa 13mila spettatori in questo mercoledì festivo. I rossoblù, con un po' di fatica, accedono agli ottavi dove affronteranno la Lazio all'Olimpico. Dopo il vantaggio ospite i rossoblù ribaltano il match grazie alle reti nel secondo tempo di Haps e del solito Gudmundsson entrato nella ripresa.  

Al 37' Reggiana in vantaggio con Djamanca ben lanciato in verticale che con un diagonale di sinistro trafigge Leali. Al 53' il pareggio di Haps che su appoggio di Puscas fa partire un bolide da fuori area che lascia impietrito il portiere della Reggiana e si infila all'angolino alto. Il risultato non si sblocca e le squadre vanno ai supplementari.

Al 99' il Genoa passa con il solito Gudmundsson che servito di tacco da Malinovskyi di piattone sinistro angola bene e batte il portiere ospite.

IL TABELLINO:

GENOA-REGGIANA 2-1

37' Djamanca (R), 53' Haps (G), 99' ts Gudmundsson (G)

GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Matturro; De Winter, Thorsby, Strootman, Kutlu, Haps; Galdames, Puscas. All.: Gilardino.

REGGIANA (3-4-1-2): Sattanino; Libutti, Fiamozzi, Marcandalli; Crnigoj, Da Riva, Nardi, Melegoni; Antiste; Varela, Lanini. All.: Nesta.