Sport

Le parole del tecnico toscano alla vigilia di Spezia - Como
1 minuto e 15 secondi di lettura

LA SPEZIA - Così il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini alla vigilia del match "interno" contro il Como, che si giocherà nella giornata di domani, domenica 3 settembre alle ore 18.30 sul terreno del "Manuzzi" di Cesena

Sul match di Catanzaro, cosa non ha funzionato:

"L'abbiamo rivista e ho confermato il mio pensiero espresso in conferenza, abbiamo fatto una buona partita, avendo occasioni anche per andare in vantaggio, dopo aver preso il gol siamo spariti e questo non deve succedere. E' solo colpa nostra, da li dobbiamo ripartire perchè non accada più".

Ora serve vincere:

"Abbiamo bisogno di fare punti, lavorando con umiltà e spirito di sacrificio perchè abbiamo fatto due buone partite, fino al minuto 55 a Catanzaro, ma abbiamo raccolto poco e dobbiamo capire che l'adattamento alla categoria deve essere ancora più rapido, quindi lavorare e lavorare perchè questa è l'unica soluzione che abbiamo".

Sfida al Como, che partita ci si aspetta:

"Partita di Serie B contro una squadra forte, con obiettivo chiaro e giocatori importanti come tutte le sfide di Serie B dalla prima all'ultima. Per questo dovremmo mettere dentro grandissima intensità, umiltà, agonismo e spirito di sacrificio, solo questo".

Su Elia, ultimo acquisto delle Aquile:

"Vediamo se sarà a disposizione, pensiamo di inserirlo nei convocati anche se ha fatto una sola seduta con noi, per cui non credo sarà della partita. Settimana della sosta per metterlo a regime".

Sulla formazione, se c'è da aspettarsi qualche modifica:

"Qualche uomo potrà essere cambiato, soprattutto per il punto di vista fisico dopo una lunga trasferta".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 02 Settembre 2023

Spezia, tifosi chiedono rispetto: incontro acceso con squadra e proprietà

Ultras che si sono ritrovati prima a Follo per incontrare il gruppo squadra, per poi andare al Picco e confrontarsi con la proprietà