Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

GENOVA - Sampdoria, ora batti un colpo. I blucerchiati - dopo la sconfitta di venerdì col Pisa - hanno subito l'opportunità di riscattarsi. Appuntamento stasera alle 20,30 sempre al Ferraris contro il Venezia, un'altra delle big del campionato di serie B. Per non perdere ulteriore terreno rispetto alle protagoniste del torneo (ieri il Parma capolista ha vinto proprio a Pisa e ora è primo in classifica a 9 punti, +8 sui blucerchiati) la squadra di Andrea Pirlo ha la necessità di tornare a correre, pur aspettando dagli ultimi giorni di mercato i necessari rinforzi soprattutto in attacco.

Lo stesso Pirlo ha annunciato una rotazione in formazione e - considerando che sono out in questo momento Benedetti, Esposito e Barreca - non è da escludere che nella formazione iniziale, oltre ai rientranti Ricci e Borini, possa esserci spazio anche per Ghilardi dall'inizio in difesa. L'ex difensore del Verona - vice campione del Mondo Under 20 con gli azzurri - ha ben impressionato nella gara col Pisa.

In avanti De Luca sembra in vantaggio su La Gumina, tra i meno brillanti nella gara di venerdì. Naturalmente uno dei fattori chiave sarà proprio il ritorno pienamente a disposizione di Ricci e Borini, i primi due giocatori fortemente voluti da Pirlo dopo l'esperienza comune dell'anno scorso in Turchia al Karagumruk e che nell'ultima gara - entrando in corsa - avevano vivacizzato la squadra. Possibile anche l'arretramento di Depaoli dal tridente offensivo alla linea di centrocampo, con Stojanovic confermato nei panni di terzino destro. Prima convocazione per Lemina che potrebbe - così come il rientrante Delle Monache - subentrare a gara in corso.

Questa la probabile formazione della Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Borini, De Luca, Pedrola. All. Pirlo.

Sul mercato intanto la Sampdoria aspetta l'occasione giusta per chiudere per il rinforzo in attacco da qui a venerdì. Resta calda la pista Gliozzi col Pisa, occhio anche a Forte dell'Ascoli, Moncini del Benevento e Rivas della Reggina (peraltro oggi esclusa dal campionato di serie B, ripescato il Brescia e ammesso il Lecco dopo la sentenza del Consiglio di Stato). Sul fronte giovani dopo la chiusura per il terzino greco Georgiadis (2005) in arrivo dal Paok Salonicco, la Samp lavora per arrivare a Edvin Devic, esterno offensivo svedese del 2006 (Gif Sudsvall) e al difensore polacco Jan Ziolkowski (2005) del Legia Varsavia. Tutti giocatori che almeno in partenza potranno essere rinforzi per la Primavera. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Agosto 2023

Pirlo sfida il Venezia: "Samp, voglia di riscatto. Ma ci manca una punta"

GENOVA - La Sampdoria - a mercato ancora aperto e con una squadra che necessita ancora di rinforzi da qui a venerdì - domani sera a Marassi (ore 20,30) sfida il Venezia e cercherà di riscattare, nel secondo turno consecutivo in casa, la brutta sconfitta di pochi giorni fa col Pisa. "Per fortuna si g
Martedì 29 Agosto 2023

Samp, aspettando il Venezia obiettivi Gliozzi, Rivas e Puscas

GENOVA - Per la Sampdoria oggi è vigilia di campionato – in vista della gara di domani (ore 20,30) a Marassi col Venezia – con la testa al campo ma anche, come sempre, al mercato. Le trattative estive si chiudono venerdì e i blucerchiati stanno cercando un rinforzo in attacco. Alcuni obiettivi stann