Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Per la Sampdoria oggi è vigilia di campionato – in vista della gara di domani (ore 20,30) a Marassi col Venezia – con la testa al campo ma anche, come sempre, al mercato. Le trattative estive si chiudono venerdì e i blucerchiati stanno cercando un rinforzo in attacco. Alcuni obiettivi stanno sfumando: al di là della beffa Coda passato dal Genoa alla Cremonese, dalla lista dei possibili obiettivi doriani è uscito Destro (definito il suo ritorno a Empoli), sta uscendo anche Okaka che pare deciso ad accettare un'offerta dagli Emirati Arabi e sembra ormai lontano pure Nestorovski vicino all'Ascoli.

Restano in pista molti candidati papabili. Uno dei nomi nuovi è quello di Ettore Gliozzi, 27 anni, attaccante del Pisa (10 gol in 30 presenze la scorsa stagione in B, nella foto): la Sampdoria chiede ai toscani il prestito con diritto di riscatto a 600 mila euro. Resta calda la pista Rivas con la Reggina (dai calabresi potrebbe arrivare anche il difensore Gagliolo) mentre non sono ancora da escludere le piste Farias e Moncini. E a proposito di Genoa, dopo la trattativa non andata a buon fine per Coda ora i blucerchiati vengono accostati anche a Puscas, altra punta in uscita dai rossoblù. Insomma, tanta carne al fuoco per una Sampdoria che probabilmente prenderà la decisione definitiva sull'attaccante solo negli ultimi giorni se non addirittura nelle ultime ore di mercato.

Tutto questo mentre – un po' a sorpresa – non sarebbe ancora del tutto chiusa la strada che può portare la Samp sia a Gian Marco Ferrari del Sassuolo in difesa sia a Roberto Pereyra (svincolato, è in corsa anche l'Udinese su di lui) per il centrocampo. Naturalmente il club di Radrizzani e Manfredi conta di strappare le condizioni migliori nei vari affari e per questo aspetta gli ultimi giorni per non fallire il colpo, dopo che la squadra – prima vittoriosa a Terni e poi sconfitta dal Pisa – ha già messo in mostra pregi e difetti in questa primissima fase del campionato.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Agosto 2023

Mancini cuore blucerchiato, in Arabia col braccialetto della Samp

L'ex sampdoriano è stato presentato oggi in Arabia Saudita
Lunedì 28 Agosto 2023

Samp, da Farias a Petkovic è caccia alla punta

GENOVA - A due giorni dalla sfida di mercoledì col Venezia al Ferraris (ore 20,30) in cui si aspetta la reazione dopo la bruciante sconfitta col Pisa di venerdì sera, la Sampdoria è ancora incompleta sul mercato. La priorità resta quello di un rinforzo in attacco e la sensazione è che in questo mome