Sport

1 minuto e 53 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria - a mercato ancora aperto e con una squadra che necessita ancora di rinforzi da qui a venerdì - domani sera a Marassi (ore 20,30) sfida il Venezia e cercherà di riscattare, nel secondo turno consecutivo in casa, la brutta sconfitta di pochi giorni fa col Pisa. "Per fortuna si gioca subito, vogliamo cancellare quella partita" taglia corto il tecncio blucerchiato Andrea Pirlo che ha fatto il punto della situazione a Bogliasco. Out Benedetti, Esposito e Barreca ma "per Lemina è arrivato il transfer, sarà a disposizione. Un giocatore molto interessante".

Difficile però dimenticare la battuta d'arresto col Pisa, soprattutto l'indecisione del portiere Filip Stankovic sul primo gol dei toscani. "Il portiere? Ce l'abbiamo. Per ora ci manca solo un attaccante. Per il resto siamo più o meno a posta. L'importante è che si finisca presto col mercato" dice ancora Pirlo che non nasconde la forza del Venezia, oggi a 4 punti dopo la vittoria all'esordio col Como e il successivo pareggio col Cosenza alla seconda giornata. "Affronteremo una squadra accreditata per tornare in serie A, il Venezia ha esperienza, qualità e forza fisica" dice il mister blucerchiato.

Quanto pesa la pressione di giocare in una piazza importante come Genova per tanti giovani che hanno l'occasione di vestire la casacca doriana in questa stagione di ripartenza per il club? "E' normale che ci sia pressione quando lavori in società così blasonate. Quando è tutto più piatto è anche meno stimolante, fatichi a crescere. E' fondamentale avere una piazza calda che pretende qualcosa. I giovani li vedo bene, hanno tanta voglia di confrontarsi con questi livelli. E' giusto che sbaglino. Solo così si fa esperienza. La cosa più brutta? Non essere riusciti a regalare al nostro pubblico la vittoria col Pisa" dice Pirlo.

Poi un messaggio per La Gumina e De Luca. "I nostri attaccanti sono un po' sotto pressione, sentono che la società cerca altre punte. Devono stare tranquilli e pensare a lavorare. Hanno fiducia da parte di tutti. Li sosteniamo".

Aspettando il tanto atteso rinforzo in attacco intanto la Sampdoria ha chiuso per l'arrivo in prestito dal Paok Salonicco di Georgiadis Charalampos, difensore greco classe 2005 che può giocare sia a destra sia a sinistra come terzino. Ceduto Paoletti a titolo definitivo ai turchi del Karagumruk, ex squadra di Pirlo.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Agosto 2023

Samp, aspettando il Venezia obiettivi Gliozzi, Rivas e Puscas

GENOVA - Per la Sampdoria oggi è vigilia di campionato – in vista della gara di domani (ore 20,30) a Marassi col Venezia – con la testa al campo ma anche, come sempre, al mercato. Le trattative estive si chiudono venerdì e i blucerchiati stanno cercando un rinforzo in attacco. Alcuni obiettivi stann
Martedì 29 Agosto 2023

Amt, ecco gli orari degli autobus per Sampdoria-Venezia

GENOVA - Anche in occasione del turno infrasettimanale di Serie B che vede la Sampdoria impegnata domani sera contro il Venezia alle 20:30 Amt potenzia i collegamenti tra lo stadio e le altre zone della città. Sarà attivo il servizio delle linee BM (Molassana - Stadio) con arrivo a piazzale Marassi