GENOVA - Dal mercato il Genoa sta aspettando gli ultimi rinforzi per Gilardino. Trattativa più che avviata tra il Grifone e Miguel Crespo centrocampista offensivo del Fenerbahce. Si attendono sviluppi. Ma c’è anche qualcosa di aperto tra l’Atalanta e i rossoblù che hanno chiesto informazioni per l’esterno Hateboer e per il difensore Nadir Zortea che interessa anche al Verona.
Sempre per la retroguardia resta viva la pista che porta a German Pezzella del Betis, ex Fiorentina. Vista la possibile cessione e di Coda spunta il possibile successore: si tratta di Joel Pohjanpalo del Venezia. Se Lirola sembra ormai sfumare c’è l’idea Dubois classe 94 terzino del Galatasaray. Senza però dimenticare Zanoli che il Genoa continua a sperare che il Napoli lo dia in prestito.
Intanto il Genoa mette nel mirino la trasferta di Roma con la Lazio. Il tecnico rossoblù Gilardino potrà contare su Malinovskyi che potrebbe giocare insieme a Gudmundsson, dietro a Retegui. Un modulo coraggioso ma sia l’ucraino che l’islandese sono pronti a dare una mano a centrocampo. E li ci saranno due centrocampisti: Strootman e Badelj o Thorsby. In difesa possibile lo schieramento a “quattro”: Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa