Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Alberto Gilardino e il Genoa sono pronti a partire e c’è subito un test importante con la Fiorentina. Ma il primo concetto  del mister è sul pubblico: “C’è emozione per questa partita in A ma c’è consapevolezza per entusiasmo del nostro popolo con tanti abbonati. Fiorentina? Li ho vissuto anni importanti che non dimentico, ma sarò concentrato sulla sfida, la prima di un lungo percorso”.

Fiorentina? “Bisogna godersi questo match, con sacrificio gioco e umiltà, dobbiamo mantenere spirito e dna della scorsa stagione. Affronteremo una squadra forte con due finali giocate. Sono 3 anni che giocano insieme e Italiano è un ottimo allenatore”.

La via per frenare i viola è semplice per Gila: “Dovremo essere nella partita al 200 per cento. Responsabilità è mia, dovremo affrontare la partita come sappiamo. Dobbiamo anche proporci. Noi dobbiamo fare partita perfetta”. 

E il Genoa? Gila parla di mercato: “Squadra in costruzione, sono arrivati giocatori importanti. Mercato positivo. Da Retegui a Messias (spero di averlo dopo la sosta - aggiunge il mister) pedine che danno freschezza. Con la Fiorentina siamo un po’ corti nei numeri con Vogliacco da verificare. Malinovskyi? Se potremo contate su di lui e lo sapremo prestissimo è un ottimo acquisto, non sta a me descriverlo. È bravo nel tiro e nella costruzione. Ma l’obiettivo resta la salvezza, resta fare 40 punti che non è facile, ma con questo se c’è l’occasione non ci porremo limiti”