Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - La Gumina al centro dell'attacco con Leris e Borini a supporto. Potrebbe essere questo il tridente che sceglierà domani Pirlo per la prima uscita ufficiale della Sampdoria, impegnata alle 18 in Coppa Italia contro il Sudtirol. I blucerchiati sono ancora incompleti sul mercato ma - a sei giorni dall'esordio in campionato di sabato sera a Terni - sono chiamati a iniziare bene la nuova stagione.

La Gumina titolare in attacco una scelta quasi obbligata viste le condizioni fisiche ancora non perfette di De Luca e visto che qualcosa dovrà arrivare ancora dal mercato. Resta caldissima la trattativa per Sebastiano Esposito, attaccante di 21 anni di proprietà dell'Inter e l'anno scorso al Bari. Il giocatore arriverà con ogni probabilità in prestito e potrebbe già essere a Genova all'inizio della prossima settimana per le visite mediche.

Si aspetta la tanto attesa schiarita anche per il ritorno di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo, affare che pareva fatto sino a poche settimane fa ma che sin qui non è stato ancora definito ufficialmente. Le altre scelte di Pirlo per la gara di domani potrebbero essere orientate su Alex Ferrari e Murru al centro della difesa con Depaoli e Giordano sulle fasce, quindi un 4-3-3 completato a centrocampo da Benedetti, Yepes e Verre.

Ancora indisponibile Ricci, uno dei tanti volti nuovi di questa Samp. Possibile esordio tra i pali di Filip Stankovic (l'alternativa è Ravaglia), i neoarrivati Pedrola e Ghiraldi dovrebbero iniziare in panchina. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 12 Agosto 2023

Samp, Pirlo chiama Esposito: "Lo stiamo seguendo, ci mancano 3 o 4 giocatori"

GENOVA - Andrea Pirlo e la Sampdoria pronti alla prima uscita stagionale. Lunedì la sfida di Coppa Italia a Marassi (ore 18) col Sud Tirol. Dopo sei vittorie in altrettante amichevoli ora si fa sul serio. E per la prima volta i blucerchiati affronteranno una squadra di serie B. "Finalmente iniziano
Sabato 12 Agosto 2023

Buon compleanno Sampdoria: la festa di una storia che va avanti

GENOVA - Buon compleanno Sampdoria. Anzi, buon compleanno Unione Calcio Sampdoria. Questo 12 agosto 2023 è una data speciale. Perché oggi si festeggia il 77esimo anniversario dalla fondazione del club blucerchiato ed è un compleanno bellissimo perché la Sampdoria - o meglio l'Unione Calcio Sampdoria