GENOVA - Andrea Pirlo e la Sampdoria pronti alla prima uscita stagionale. Lunedì la sfida di Coppa Italia a Marassi (ore 18) col Sud Tirol. Dopo sei vittorie in altrettante amichevoli ora si fa sul serio. E per la prima volta i blucerchiati affronteranno una squadra di serie B. "Finalmente iniziano le partite vere, c'è tanto entusiasmo. Affronteremo una squadra di categoria che l'anno scorso ha fatto molto bene. Noi siamo ancora in costruzione, per ora sono contento del lavoro svolto dai giocatori" dice il mister blucerchiato.
Poi sul mercato e sulle sensazioni legate alla nuova Samp. "Pedrola si è allenato ieri per la prima volta, veniva da qualche giorno in cui era stato fermo. Le sensazioni che ha dato ieri sono quelle di un ragazzo di grandi qualità. Borini l'abbiamo preso per fare l'esterno. Stankovic è venuto per giocare, è un ragazzo di grande potenzialità". Chi arriverà ora alla nuova Samp? "Sebastiano Esposito lo stiamo seguendo, è uno dei giocatori che stiamo valutando. Stiamo lavorando per diversi profili e cercheremo di fare il meglio per allestire una squadra già competitiva, integrandola. Mancheranno ancora 3 o 4 giocatori, ora iniziano le partite che contano e poi tireremo le somme".
Poi un messaggio ai tifosi. "Hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia - dice Pirlo - soprattutto nei momenti difficili. Lunedì ci sarà gente che si aspettano subito grande impegno e cercheremo di non deluderli".
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro