Sport

Il giovane Pio Esposito subito protagonista con un gol e un assist messi a referto
58 secondi di lettura

LA SPEZIA - Se il buongiorno si vede dal mattino, questo Spezia è davvero a buon punto: arriva la terza vittoria consecutiva in tre partite per le Aquile di mister Alvini, che dopo aver battuto Sassuolo e Bochum sconfiggono anche il Wolsfburg, squadra che milita ai vertici della Bundesliga, sul punteggio finale di 2-1, con il giovanissimo neo arrivato Pio Esposito resosi immediatamente protagonista grazie ad un gol e un assist.

Spezia che chiude in svantaggio la prima frazione grazie alla rete del tedesco Wind, ma è bravo a ribaltare la partita nella ripresa con il gol di Krollis, che trova il pari da pochi passi su assist di Pio Esposito, con quest'ultimo che sarà poi decisivo grazie ad un colpo di testa che condurrà al definitivo sorpasso.

Insomma, tante buone indicazioni per mister Alvini da queste amichevoli estive, in attesa del completamento definitivo di una rosa che, almeno momentaneamente, sembra essere di ottimo livello, per quanto il calcio d'agosto lasci sempre molte indicazioni fuorvianti.

Indicazioni che non giungono solo dal campo, balzano inevitabilmente all'occhio le assenze di Nzola, Bourabia, Sanca e Strelec dall'elenco dei convocati per l'amichevole: probabile sinonimo di cessione in vista per i suddetti interpreti.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Agosto 2023

Spezia, due Esposito meglio di uno: ufficiale l'arrivo di Pio

il giovane attaccante dalle belle speranze, arrivato dall'Inter in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, ritrova il fratello Salvatore in maglia bianca