Sport

il giovane attaccante dalle belle speranze, arrivato dall'Inter in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, ritrova il fratello Salvatore in maglia bianca
1 minuto e 24 secondi di lettura

LA SPEZIA - Doppia ufficialità per lo Spezia Calcio nel giro di poche ore, dopo l'annuncio di Antonucci arriva infatti quello di Francesco Pio Esposito: il giovane attaccante dalle belle speranze, arrivato dall'Inter in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, ritrova il fratello Salvatore in maglia bianca.

Ecco la nota del club:

"Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale, con diritto di opzione e contro-opzione, le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito

Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, dove nel corso della stagione 2022/2023 ha collezionato 30 presenze e ben 15 gol, confermandosi come uno dei più promettenti giovani calciatori del panorama italiano.

Punto di riferimento delle formazioni giovanili della Nazionale, Esposito si è reso protagonista di un’estate ricca di grandi soddisfazioni. Tra maggio e giugno 2023 ha preso parte alla Coppa del Mondo Under 20, che ha visto l’Italia uscire sconfitta soltanto in finale contro l’Uruguay, e nel corso della competizione il neo-attaccante aquilotto ha siglato anche una splendida rete di tacco contro la Colombia.

Neanche il tempo di ricaricare le batterie che nel mese di luglio Francesco Pio è tornato subito in campo per l'Europeo Under 19, prendendosi la rivincita dopo la delusione della finale persa con l’Under 20. Infatti i ragazzi di mister Bollini, autori di un'inarrestabile cavalcata, sono riusciti a salire sul tetto d’Europa, battendo in finale il Portogallo, con Esposito titolare al centro dell’attacco azzurro. 

A partire dalla seduta odierna, Francesco Pio Esposito si è aggregato al resto del gruppo, pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta. 

Benvenuto Francesco Pio!"