Sport

Nella prima sfida del mondiale in corso tra Australia e Nuova Zelanda vittoria per azzurre. Buona la prestazione del portiere nata a Genova
53 secondi di lettura

AUCKLAND - Porta inviolata per la genovese Francesca Durante nella prima partita del mondiale di calcio femminile in corso in Australia e Nuova Zelanda. L'Italia del ct Milena Bertolini ha battuto nella prima sfida del girone l'Argentina per 1-0. Decisiva la rete segnata all'87' dall'attaccante della Juve Cristina Girelli.

Ottima prestazione per la 26enne Durante che ha chiuso il match contro l'albiceleste senza subire reti. Decisiva in due occasioni nella ripresa: la prima al 50' quando con un tuffo reattivo ha evitato che un tiro cross si insaccasse all'incrocio dei pali. Al 72' attenta a respingere una punizione dalla distanza dell'argentina Stabile.

Durante è nata a Genova è cresciuta calcisticamente nella Sarzanese per poi passare alla Scalese, al Firenze, alla Jesina, alla Fiorentina, al Verona e infine all'Inter. È nel giro della nazionale dal 2015.

L'Italia nei mondiali è nel girone G dove sono presenti, oltre all'Argentina, anche con Svezia e Sudafrica. Proprio le svedesi hanno battuto 2-1 le sudafricane e comandano il girone con tre punti insieme alle Azzurre.
L'Italia torna in campo sabato per la sfide alla Svezia (Ore 9,30 italiane).