Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

GENOVA - Antonio Barreca - 28 anni, terzino sinistro proveniente dal Cagliari - è il terzo innesto della nuova Sampdoria dopo gli arrivi di Borini e Ricci. Il giocatore (che a Genova ha già giocato col Genoa nella stagione 2019/20) arriva nell'operazione che ha portato in Sardegna Augello. Nell'accordo anche un conguaglio di 2 milioni a favore dei blucerchiati. Questa mattina Barreca a Genova ha sostenuto le visite mediche a Genova per il tesseramento nel nuovo club, quindi raggiungerà la squadra di Pirlo nel ritiro di Livigno.

A proposito dopo il week end vissuto in Valtellina a contatto con la squadra, oggi l'azionista di maggioranza della Samp Andrea Radrizzani tornerà ad occuparsi di mercato a Milano, al fianco del direttore tecnico Nicola Legrottaglie. L'obiettivo è quello di cedere qualche pezzo pregiato, fare cassa per poi tornare sul mercato in entrata. Su Manolo Gabbiadini si fa sotto anche il Bologna: gli emiliani si iscrivono a una corsa che vede già impegnate il Cagliari (Ranieri segue molti suoi ex giocatori ai tempi della Samp, non a caso nelle ultime settimane ha acquisito anche Jankto) e il Monza. L'attaccante di Calcinate sfoglia la margherita, pur valutando una possibile permanenza alla Samp a cui è molto legato. A 32 anni il palcoscenico della serie A fa comunque sempre gola.

E poi ci sono gli altri giocatori molto chiacchierati in uscita. Sul fronte portieri almeno uno tra Audero (Lazio, Fiorentina e Inter su di lui) e Falcone (occhio al ritorno di fiamma del Lecce) partirà, e ad oggi non è neppure da escludere che - di fronte a offerte importanti - possano partire entrambi. Anche Bereszynski (piace a Cagliari e Fiorentina) tra i possibili partenti dopo il ritorno dal prestito dal Napoli.

La situazione della Sampdoria sul mercato in questo momento è legata all'indice di liquidità, al monte ingaggi (non bisogna sforare i 24 milioni) e in generale anche a una ripartenza societaria delicata visti i circa 90 milioni di debiti presi in carico dalla precedente gestione dopo l'accordo di ristrutturazione firmato col tribunale. In buona sostanza la nuova Samp - pur tra l'entusiasmo dei tifosi che in questi giorni hanno nuovamente acclamato Radrizzani come salvatore della patria (insieme al socio Matteo Manfredi) dopo la grande paura del fallimento - naviga per il momento ancora a vista, pur senza nascondere le ambiziosi di risalita. Una risalita che ha bisogno di rinforzi ma che intanto incassa la fiducia e l'entusiasmo della piazza. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 15 Luglio 2023

Sampdoria, la rivoluzione continua. Augello a Cagliari, arriva Barreca

GENOVA - Andrea Radrizzani è arrivato a Livigno e si gode un altro ballo di folla tra i tifosi della Sampdoria. E' questa la seconda uscita del presidente in pectore del club di fronte al pubblico doriano dopo il primo contatto di lunedì scorso al raduno della squadra a Bogliasco. Nonostante la Samp
Venerdì 14 Luglio 2023

Sampdoria: cda e mercato, i giorni di Radrizzani

GENOVA - Prima il futuro societario, poi quello della squadra e soprattutto del mercato. In casa Sampdoria sono più che mai i giorni di Andrea Radrizzani. In queste ore il presidente in pectore del club (che ha acquisito insieme al socio Matteo Manfredi) è atteso da un confronto con i membri del cda