Sport

Prime dichiarazioni dei nuovi proprietari della Sampdoria
2 minuti e 16 secondi di lettura

GENOVA - Soddisfazione e fiducia nel futuro: è questo il tenore delle prime dichiarazioni di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani dopo l'approvazione del bilancio e la concessione da parte del tribunale del Prestito obbligazionario convertibile. 

"Sono due obiettivi di estrema importanza - dice Matteo Manfredi - i quali hanno richiesto un profondo impegno in termini di energie e tempo. Questi risultati consentono di guardare al futuro con crescente ottimismo e di lavorare in modo più sereno per completare gli aspetti ancora in sospeso.

“La complessità tecnica e burocratica che ha caratterizzato questo percorso - aggiunge Andrea Radrizzani - penso sia sotto gli occhi di tutti. Nonostante le difficoltà, la fiducia non è mai venuta meno, ma spesso si è dovuti arrivare al limite a causa del poco tempo a disposizione. Salvare la Sampdoria è stato, è e continuerà ad essere un iter non semplice, ma il lavoro di squadra e le indiscutibili capacità delle persone coinvolte stanno permettendo al club di guardare al domani con ottimismo sempre più crescente. Lasciatemi poi, ancora una volta, ringraziare Matteo (Manfredi ndr) e l’avvocato Francesco De Gennaro per lo straordinario lavoro compiuto in queste settimane.”

Matteo Manfredi aggiunge: "La data del 20 giugno rappresenta, come tutti sappiamo, un momento decisivo per la Sampdoria. Fino ad oggi, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a completare tutto ciò che ci era stato richiesto, anche grazie alla disponibilità della vecchia proprietà e della Sport e Spettacolo Holding. Un ringraziamento anche a tutto il Consiglio di amministrazione per l'impegno profuso. Manca poco e siamo determinati ad iscrivere la squadra al prossimo campionato, avendo completato l'intero piano in essere in ogni suo aspetto e dettaglio.”

Andrea Radrizzani conclude: "Stiamo lavorando su più fronti: dal punto di vista burocratico e legale, c'è stato e ci sarà un lavoro immane da parte di Matteo Manfredi e del suo team. Allo stesso tempo, stiamo definendo tutti gli aspetti relativi al comparto tecnico seguendo le linee guida del nostro progetto. E a questo proposito, già nei prossimi giorni annunceremo gli staff tecnici e dell’area sportiva. Siamo pieni di entusiasmo e consapevoli che fin qui nulla sia stato semplice, ma è essenziale che tutte le parti coinvolte rispettino gli accordi presi. La Sampdoria deve rinascere, e lo farà secondo il nostro desiderio e le nostre volontà."

Anche la società Sampdoria ha emesso un comunicato stampa: "L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 con il voto favorevole del nuovo azionista Blucerchiati S.r.l. e degli altri azionisti presenti all’Assemblea. Blucerchiati S.r.l. ha sottoscritto e convertito la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile. Nelle prossime ore la società perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato 2023/24".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Giugno 2023

Sampdoria, il primo tweet dell'era Radrizzani: "RicominciAMO"

GENOVA - "Forza Samp, ricominciAMO" con cuori blu, bianchi e rossi: inizia con questo Tweet l'era Radrizzani della Sampdoria dopo che il bilancio è stato approvato a Corte Lambruschini dall'Assemblea dei Soci, mettendo fine all'era Ferrero. Dopo l'accordo sono in arrivo i soldi per pagare gli stipe
Venerdì 16 Giugno 2023

Sampdoria, colpo di scena: bilancio approvato dal nuovo socio

il Tribunale ha concesso l’autorizzazione all’emissione del prestito obbligazionario,