Sport

il Tribunale ha concesso l’autorizzazione all’emissione del prestito obbligazionario,
1 minuto e 6 secondi di lettura

Il bilancio è stato approvato. A Corte Lambruschini l'Assemblea degli azionisti della Sampdoria ha dato il via libera all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022.

Approvato il bilancio dal nuovo socio, Ferrero di fatto messo nelle condizioni di non poter fare nulla. La società veicolo Blucerchiati Srl, amministrata da Matteo Manfredi e costituta da Aser Group e Gestio Capital ha infatti sottoscritto il tutto ieri sera, convertendo il prestito obbligazionario emesso dal Cda. In questo modo sono diventati soci dei maggioranza della società.
Sono in arrivo ora i soldi per pagare gli stipendi ai giocatori considerato che, proprio stamattina, è arrivata l’autorizzazione del tribunale alla prededuzione del finanziamento, poiché l’esperto Gorgoni ha dato il suo parere positivo.

A questo punto la società ha tutte le carte in regola per iscriversi al campionato di serie B e portare a compimento il piano di risanamento con l’omologazione dell’accordo che attende solo l’adesione dell’agenzia delle entrate.

Nell’assemblea sono stati anche nominati i nuovi organi sociali. Il cda resta lo stesso in carica per un anno in attesa di concludere la ristrutturazione e la sentenza di omologazione dell’accordo. Il nuovo socio ha nominato un nuovo collegio sindacale.

Il definitivo passaggio di proprietà avverrà molto probabilmente alla fine di settembre. Inizia quindi l'era Radrizzani - Manfredi, finisce quella di Massimo Ferrero.