Sport

Lo Zar: "Senz'altro serve un manager competente che sappia cosa vuol dire la serie B. Bisogna costruire una squadra importante, che lotti"
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - Pietro Vierchowod a Primocanale parla della situazione della Sampdoria. In passato lo Zar non ha usato parole dolci per Massimo Ferrero e anche ai microfoni di Primocanale rincara la dose: "Quello che c'era prima sarebbe scappato con la cassa della società".

Poi aggiunge: "Meno male che alla fine la società si è salvata anche se deve ricominciare dalla categoria inferiore ma è sempre meglio ripartire da zero. L'importante è non cadere più in personaggi simili (il riferimento è a Massimo Ferrero ndr)".

E guardando in prospettiva al prossimo anno Vierchowod spiega: "Senz'altro serve un manager competente che sappia cosa vuol dire la serie B. Bisogna costruire una squadra importante, che lotti anche senza salire subito. La competenza del manager serve per prendere giocatori adatti alle caratteristiche richieste dall'allenatore, perché bisogna prendere prima l'allenatore e poi i giocatori adatti al suo stile di gioco. Il campionato di serie B è difficile, tante squadre blasonate che scendono in cadetteria poi non riescono a risalire subito".

Lo Zar spiega ancora: "Servono giocatori con le 'palle'. Il nostro gruppo aveva gli attributi. Servono giocatori bravi a leggere le azioni tatticamente e leggere le partite, cosa che negli ultimi anni si è visto poco. In questa stagione i giocatori hanno avuto poca personalità, alle prime difficoltà sparivano. Sì c'è stata qualche partita giocata bene ma se poi perdi...".

E ancora su Stankovic: "Non era l'allenatore giusto. Avrei preso un italiano che conosce bene il nostro calcio come Ranieri o Delio Rossi, allenatori di spessore più adatti a provare a salvare questa Sampdoria". Vierchowod della rosa attuale terrebbe solo i due terzini: Augello e Zanoli.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Giugno 2023

Sampdoria, Pagliuca a Primocanale: "Felice per il club, il vento è cambiato"

Al teatro Splendor di Ovada l'ex portiere blucerchiato è intervenuto in diretta
Giovedì 01 Giugno 2023

Radrizzani, lo stadio del Leeds come garanzia per acquistare la Sampdoria

GENOVA - Utilizzare lo stadio del Leeds come garanzia per ottenere un prestito bancario necessario per acquistare la Sampdoria. L'indiscrezione, lanciata dal sito web sportivo The Athletic e ripresa da The Mirror, proietta uno scenario in cui il proprietario del club inglese Andrea Radrizzani avreb
Mercoledì 31 Maggio 2023

Sampdoria, parte la nuova era. Prime scadenze in vista

Il mondo blucerchiato è in festa. Alle 21.20 di martedì è stato approvato l’aumento di capitale che di fatto permette la sopravvivenza del club. L’approvazione della delibera è arrivata all’unanimità. Quindi anche con il voto favorevole del piccolo azionista Alessandro Barnaba, che da sei mesi stava