Sport

56 secondi di lettura

GENOVA - Utilizzare lo stadio del Leeds come garanzia per ottenere un prestito bancario necessario per acquistare la Sampdoria.

L'indiscrezione, lanciata dal sito web sportivo The Athletic e ripresa da The Mirror, proietta uno scenario in cui il proprietario del club inglese Andrea Radrizzani avrebbe proposto di utilizzare l'Elland Road per ottenere 30 milioni da Banca Sistema in modo da completare l'acquisizione del club blucerchiato.

Il Leeds domenica scorsa è retrocesso in Championship, martedì sera invece è stato trovato l'accordo tra Massimo Ferrero e la proposta tra Radrizzani e Manfredi per l'aquisto del club blucerchiato.

Secondo quanto riportato da The Athletic il prestito verrebbe rimborsato entro due anni con interessi tra il 6% e il 9% annui, con la possibilità anche che la scadenza venga estesa per un periodo fino a dieci anni.


Lo stadio del Leeds non è di proprietà del club ma è stato acquistato da Radrizzani nel 2017, poco dopo essere diventato proprietario della squadra.

La questione rischia tra l'altro di complicare la trattativa per l'acquisto del cluib inglese da parte del fondo americano 49ers Enterprises, affare che ha già subito un parziale rallentamento in seguito alla retrocessione del club dello Yorkshire.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 31 Maggio 2023

Sampdoria, parte la nuova era. Prime scadenze in vista

Il mondo blucerchiato è in festa. Alle 21.20 di martedì è stato approvato l’aumento di capitale che di fatto permette la sopravvivenza del club. L’approvazione della delibera è arrivata all’unanimità. Quindi anche con il voto favorevole del piccolo azionista Alessandro Barnaba, che da sei mesi stava