Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria di Dejan Stankovic si prepara ad affrontare la Juventus di Max Allegri in trasferta. Per il tecnico blucerchiato la tegola Audero. In conferenza stampa prepartita le parole di mister Stankovic. 

"Mi dispiace tantissimo (per l'assenza di Audero ndr), è il nostro capitano, un leader, mi dispiace per lui che tiene tanto alla Sampdoria e a questo gruppo. Stava molto bene, ci dava sicurezza e un’assenza così pesa e peserà". Anche contro i bianconeri mancherà Lammers. Stankovic valuta le condizioni di Cuisance e Djuricic ma il tecnico blucerchiato non appare molto ottimista. "Si va a Torino a giocare con una squadra che sarebbe seconda in classifica senza la penalizzazione e che sta andando avanti anche in Europa".

Stankovic parla della situazione in casa Samp con la squadra ultima in classifica: "Siamo la Sampdoria e dobbiamo tenere il morale alto per la maglia che indossiamo. Nelle mille difficoltà dobbiamo essere fieri di lottare ogni partita per questi colori. Sicuramente non ero contento dopo il pareggio con la Salernitana: dovevamo fare di più, essere un po’ più coraggiosi e creare di più prendendoci qualche rischio".

Nell'anticipo del venerdì lo Spezia di Semplici ha battuto l'Inter al Picco ampliando il divario di punti tra Aquile e blucerchiati in attesa della sfida di Torino: "È un anno difficile per noi, sotto tutti i punti di vista - spiega Stankovic -, faccio i complimenti allo Spezia e a mister Semplici che hanno battuto una squadra top ma così vanno le cose. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, continuando a lavorare duro e sodo: è una gioia allenare ogni giorni questi ragazzi che danno tutto e così devono fare anche domani".