Sport

Le parole di mister Lorieri al termine della sfida contro la Juventus
2 minuti e 20 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di Fabrizio Lorieri, quest'oggi alla guida dello Spezia, al termine della gara persa dalle Aquile per 2 reti a 0 contro la Juventus.

Sulla risposta data dalla squadra:

"Siamo contenti, affrontare la Juve in una settimana così particolare per noi e interpretare la partita come i ragazzi hanno fatto oggi è stata sicuramente una risposta positiva. I ragazzi sono stati sempre in partita, lo dimostrano numeri, parate e occasioni, cosa non scontata contro la Juve. Non possiamo che elogiare questa squadra".

Sul cambio modulo:

"In una settimana di lavoro fatto soprattutto negli ultimi 3 giorni abbiamo preparato diverse cose. Tra collaboratori siamo molto affiatati, abbiamo cercato di trovare le soluzioni che potevano essere d'aiuto oggi e abbiamo avuto subito la sensazione che i ragazzi recepissero bene quanto detto".

Su Dragowski:

"Calciando ha sentito dolore, farà accertamenti, speriamo nulla".

Su Marchetti e sulla sua possibile responsabilità sui due gol della Juventus:

"Per un portiere entrare a freddo non è semplice. Non dobbiamo focalizzarci sulla situazione in particolare, i due gol non erano tiri facili per cui non ho avuto la sensazione che potesse avere colpe. Il ragazzo ci sta dando grossa mano e sta facendo bene".

Sulla scelta della difesa a 4:

"Ci siamo messi a disposizione della società che ci ha chiesto di prepara questa gara e l'abbiamo fatto con tutto l'entusiasmo possibile. Accadrà quel che accadrà ma cercheremo di portare avanti le idee in base alle partite che andremo ad affrontare".

Su Shomurodov e Nzola:

"Nzola rientro importante, sarà utile nelle prossime gare, lo stesso Shomurodov, siamo contenti di lui, pensavamo avesse bisogno di più tempo, invece ha fatto bene e non solo oggi. Ho tolto Agudelo perchè ammonito e ho cercato di provare insieme i ragazzi che, con il tempo, avranno possibilità di migliorare"

Sui recuperi:

Rientrato Kovalenko, Bastoni è una situazione da valutare, speriamo possa accelerare il recupero così come Moutinho, per il quale è difficile dare tempistiche. Holm questa settimana sentiva dolore, lo valutiamo la prossima.

Sul ripartire dalle cose buone in vista di sfide delicatissime come quelle che arriveranno:

"Sappiamo benissimo che ogni partita da qui in avanti comincia a pesare, non saremmo solo noi ma ci saranno altre squadre a soffrire. La squadra ha questo tipo di valori, non si fa abbattere dal risultato, dimostra voglia di fare e prestazione. Questi ragazzi hanno valori per vincere e arriveranno alla fine a giocarsela con altre squadre, per cui le sensazioni sono solo positive".

Sulla scelta di lasciare fuori Caldara:

"Nelle varie sedute che abbiamo fatto abbiamo provato varie possibilità, ma abbiamo pensato questa potesse essere la soluzione".

 

Su Amian:

"Giocatore che ha qualità di potersi adattare e essere funzionale, riesce sempre a darti quel che gli chiedi, penso che questa dote sia enorme per un calciatore. Puoi chiedergli determinate cose e lui è sempre disponibile".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 19 Febbraio 2023

Spezia-Juventus 0-2: le Aquile sciupano, i bianconeri ringraziano

LA SPEZIA - Nella bolgia del Picco Spezia - Juventus finisce 0-2: le Aquile di mister Lorieri giocano una buonissima gara ma sciupano troppe occasioni, i bianconeri, cinici e fortunati, ringraziano e grazie a due giocate individuali riescono a portare a casa i 3 punti. Se serviva una reazione dopo