Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

Gilardino parte bene e nella ripresa con Puscas e Aramu liquida il Sud Tirol. C’è ancora tanto tempo, ma si è visto un po’ d’ordine nel secondo tempo e qualche sprazzo di gioco. Ora ci sarà la trasferta di Ascoli. Difficile che arrivi un altro mister, poi si vedrà se Ranieri arriverà al Grifo. A fine partita il tecnico Gilardino ha commentato: "Felice per i ragazzi, ma c'è da lottare. Futuro? Vediamo" (Leggi qui).

Il nuovo Genoa di Gilardino si schiera con un tridente camuffato: Coda con dietro Gudmundsson e Aramu, per il resto formazione annunciata con una mediana a tre giocatori. Sud Tirol con qualche assenza, ma in stato di grazia. 

Rossoblu che fanno il match ma senza trovare varchi. Occasione al 12’ con Coda che non gira in porta un assist di Sabelli di testa. Strootman rumina gioco, ma il Grifone non sfonda. Ci prova Jagiello da fuori area al 21’ ma il portiere risponde e così sono gli ospiti di Bisoli a farsi minacciosi alla fine del primo tempo con Crociata che tira alto. Prima del riposo qualche cross di Bani e compagni ma si va al riposo così, senza emozioni. Nella ripresa per il Sud Tirol entra Casiraghi che dopo un paio di corner per il Genoa prova con un tiro da fuori area ma Semper è attento. A sto punto Bisoli inserisce Mazzocchi e Odogwu e in pratica gioca con due punte e mezza.

La squadra di Gilardino resta senza guizzi e il pubblico si spazientisce. Non c’è ritmo. Così entra Puscas per Jagiello e tatticamente di va al 4-2-3-1. E al 65’ Puscas va in gol dopo un tiro di Hefti parato, poi il tap-in del rumeno. Il Genoa si sblocca. Ma match vivo con Odogwu che di testa colpisce l’incrocio dei pali. Brividi per la Nord. Gilardino si copre e ricorre a Galdames per Gudmundson e Ilsanker per Strootman. Squadra ridisegnata. Rossoblù un po’ schiacciati ma a pochi minuti dalla fine Puscas scappa ma il suo tiro finisce fuori e poco dopo Aramu fa altrettanto. E a seguire traversa di Galdames da 30 metri. Escono poi Hefti e Coda per Vogliacco e Yeboah. E nel recupero Aramu in contropiede segna il 2-0 e per il Genoa finalmente è festa.