Sport

Giorno di riposo per le Aquile che ricevono una buona notizia dall'infermeria
57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Giorno di riposo concesso allo Spezia dal tecnico Gotti, dopo la doppia seduta di allenamento di mercoledì, che aveva visto le Aquile svolgere lavoro sul campo al mattino e in palestra al pomeriggio. Il tecnico ha scelto di allentare la pressione sulla squadra, che si ritroverà direttamente domani per la seduta di rifinitura, alla vigilia del match di sabato sera contro il Milan a San Siro. La speranza è di ripetere l'impresa dello scorso anno, col 2-1 ottenuto al 96' per il gol di Gyasi. Ma anche solo un pari spezzerebbe l'astinenza esterna che dura da inizio campionato e che complica la classifica delle Aquile.

Simone Bastoni, bandiera spezzina per nascita, potrebbe partecipare all'allenamento di domani, ottenendo addirittura una convocazione. Resta tuttavia molto arduo ipotizzare un suo impiego durante il match, anche a partita in corso, con una sola seduta nelle gambe: la prospettiva più realistica è quella di una partecipazione alla trasferta per fare gruppo e stare vicino ai compagni, in attesa di un rientro a pieno titolo.

Per quanto riguarda Kovalenko, resta quasi certo ormai il suo rientro nel 2023, dopo la sosta per i Mondiali di Calcio in Qatar.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Novembre 2022

Spezia, disavventura per il presidente Platek: ricoverato dopo caduta in bicicletta

LA SPEZIA - Clavicola rotta e commozione celebrale, questi i danni riportati da Philip Platek, presidente dello Spezia Calcio, a seguito di una brutta caduta in bicicletta. La notizia, riportata da Il Secolo XIX, racconta che il patron aquilotto si trovava a New Jersey e che attualmente è ricoverat
Mercoledì 02 Novembre 2022

Spezia: senza Nikolaou, Gotti pensa a cambiare modulo

LA SPEZIA - Lo Spezia sabato sera a San Siro contro il Milan dovrà fare a meno di Dimitrios Nikolaou. Il difensore greco è squalificato per l’espulsione diretta per fallo su Cabral della Fiorentina. Non sarà semplice per Gotti sostituirlo, ma le alternative ci sono, due in particolare. La prima prev
Martedì 01 Novembre 2022

Lo Spezia non si ferma, prosegue la preparazione: occhio alle condizioni di Bastoni

Aquile al lavoro anche nel giorno di Ognissanti per preparare la super sfida di Sabato sera a San Siro contro il Milan