Sport

Aquile al lavoro anche nel giorno di Ognissanti per preparare la super sfida di Sabato sera a San Siro contro il Milan
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia vuole evitare a tutti i costi la terza sconfitta di fila, ma per farlo sarà necessaria una vera e propria impresa su un campo impervio come quello di San Siro, dove la squadra di Gotti affronterà il Milan campione d'Italia in carica. Un'operazione difficile, ma comunque non impossibile, già riuscita tra l'altro un anno fa, quando le Aquile, allora sotto la guida di  Motta, portarono a casa i 3 punti con il gol di Gyasi allo scadere del recupero.

La squadra continua a lavorare a Follo, agli ordini di Gotti, per presentarsi a Milano all'altezza dell'impegno più che proibitivo. Lo Spezia ha appena perso l'imbattibilità interna e deve quindi spezzare l'altra costante statistica, che finora lo ha visto sempre sconfitto lontano dal Picco: una carenza di risultati esterni che determinano la peggiore partenza in serie A della squadra bianca.

Sarà una settimana importante anche per capire le condizioni di Simone Bastoni, bandiera spezzina per nascita. Per lui si apre una speranza di recupero già prima della sosta, come aveva preannunciato lo stesso Gotti in margine alla partita con la Fiorentina. "Bastoni sta migliorando lentamente, spero possa essere dei nostri a Milano, ma viene difficile dare tempistiche". Il doppio allenamento odierno serve anche per mettere a fuoco le forze disponibili.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Novembre 2022

Serie A, squalificati per un turno Verre (Sampdoria) e Nikolaou (Spezia)

La Sampdoria nella partita contro la Fiorentina dovrà fare a meno di Valerio Verre, già diffidato e ammonito dall'arbitro Massimi nel corso della gara in casa dell'Inter, mentre lo Spezia a San Siro contro il Milan non potrà schierare Dimitrios Nikolaou, espulso da Massa durante la gara con la Fiore
Martedì 01 Novembre 2022

Spezia: verso il Milan, Agudelo suona la carica sui social

Il Colombiano spinge i suoi verso San Siro mentre le Aquile lavorano al "Comunale"