Sport

Gotti gioca a carte coperte in vista della sfida contro la Salernitana
1 minuto e 35 secondi di lettura

LA SPEZIA - Si avvicina la super trasferta delle Aquile in Campania contro la Salernitana dell'ex capitano Spezzino Giulio Maggiore, il quale non sarà però sicuramente della partita a causa dell'infortunio che continua a tenerlo lontano dai campi da circa un mese ormai.

Della gara invece farà sicuramente parte il numero 10 in maglia bianca Daniele Verde, autore di una rete contro il Brescia in Coppa Italia, aggiunta ad una grande prestazione, che l'ha visto calcare il terreno di gioco 90 minuti per la prima volta dopo il lungo stop. La sensazione è che potremo vedere l'attaccante Napoletano partire dal primo minuto anche in campionato al fianco del compagno di reparto Nzola, andando a comporre una coppia che in casa Aquilotta non si vedeva ormai da troppo tempo.

Altra prospettiva sicuramente interessante è data dalla possibilità di un ritorno al 3-5-2, come evidenziato da Gotti durante la conferenza, in risposta alla domanda sul modulo - "Gli avversarsi che andremo ad affrontare Sabato giocano in modo diverso rispetto a Cremonese e Brescia" - Dando la sensazione che la squadra possa tornare al modulo originale nonostante l'assenza di due esterni importanti come Bastoni e Reca, con quest'ultimo che da lunedì dovrebbe tornare regolarmente in gruppo. 

Linea di centrocampo che potrebbe vedere quindi Salva Ferrer o Gyasi impiegati come quinto a sinistra e Holm invece sulla destra, mentre in mezzo spazio ad un ritrovato Ekdal assieme a Bourabia e Agudelo.

Ritorno ad una linea difensiva a 3 con i soliti noti Ampadu, Kiwior e Nikolaou a fare da specchio davanti alla porta difesa da Dragowski.

Gotti copre bene le sue carte e resta complicato ipotizzare una formazione, ma la sensazione è che finalmente il Tecnico di Adria, si sia reso conto di fare affidamento su tutti i calciatori disponibili.

L'obiettivo principale resta dunque solo uno, ossia sfatare il tabù trasferta che tiene la squadra in maglia bianca ancora a secco di gol e punti lontana dal Picco.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 20 Ottobre 2022

Platek: "Sostenibilità parola d'ordine, ma dobbiamo restare a lungo in Serie A"

Le parole del Presidente dello Spezia Calcio Philip Platek ai microfoni dei colleghi del Corriere della Sera
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Gotti:"Partita di alti e bassi, con la Salernitana sarà l'approccio a fare la differenza"

Le parole del tecnico aquilotto al termine del match di Coppa Italia contro il Brescia
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Coppa Italia, Spezia a gonfie vele: 3-1 al Brescia e turno superato

Buona prova per le Aquile di mister Gotti che si impongono al Picco. Agli ottavi c'è l'Atalanta