Sport

Le parole del tecnico aquilotto al termine del match di Coppa Italia contro il Brescia
1 minuto e 48 secondi di lettura

LA SPEZIA - Consueta conferenza stampa post partita per il Tecnico di Adria che ha parlato sia del match appena concluso con il Brescia, sia della prossima importantissima sfida di Sabato contro la Salernitana di Davide Nicola, fornendo molti spunti interessanti.

Le sue parole sulla vittoria con il Brescia:

"Non temevo la partita, preoccupazione era che si potesse prendere sotto gamba una sfida simile, affrontandola non nel modo adeguato. La squadra è partita bene, alti e bassi hanno caratterizzato il match ma sono contento in primis di aver passato il turno e secondo che nessuno si sia fatto del male"

Su Leandro Sanca e David Strelec:

"Entrambi sono stati importanti ma allo stesso modo in alcuni momenti sono anche usciti dalla gara, partita che comunque può essere utile per consentirgli di mettere minuti nelle gambe. Strelec ha dimostrato che giocare di spalle non è il suo forte, la condizione per farlo rendere al meglio è metterlo nella posizione di puntare più spesso possibile alla porta avversaria".

Sul centrocampo Aquilotto:

"Non sono particolarmente soddisfatto, non siamo riusciti a sfruttare giocate semplice ci siamo complicati la vita da soli per una ventina di minuti"

Su Ekdal:

"Giocatore sempre più in palla che con la sua esperienza da tranquillità anche ai compagni di reparto. Ciò non toglie che può e deve ancora migliorare"

Sul 4-3-3 e sulla possibilità di rivederlo anche a Salerno sabato pomeriggio:

"Vediamo perché la Salernitana gioca in modo diverso dalle ultime squadre affrontate. Domani mattina farò la conta e mi prenderò i due giorni per valutare come affrontare al meglio la gara. In generale, oltre al modulo, la squadra è cresciuta molto sotto il punto di vista offensivo, ma ciò non deve essere pagato con una coperta corta dietro che ci fa diventare vulnerabili. Ora dobbiamo riuscire a diventare più solidi come squadra rimanendo pericolosi, anche se non sarà cosa semplice".

Sulle differenze tra il difendere con 3 o 4 uomini in vista della prossima sfida:

"Questione della fase difensiva è relativa, diventa più importante l'approccio alla partita, l'interpretare il piano gara come l'hai preparato e per come gli avversari ti affrontano".

Su Reca:

"Credo si aggregherà al gruppo da Lunedì, quindi sarà certamente indisponibile per la Salernitana".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Ottobre 2022

Coppa Italia, Spezia a gonfie vele: 3-1 al Brescia e turno superato

Buona prova per le Aquile di mister Gotti che si impongono al Picco. Agli ottavi c'è l'Atalanta