Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

Al lavoro, lo Spezia, per la terza mattinata di fila al “Comunale” di Follo, in vista della penultima seduta prima della rifinitura che condurrà direttamente alla sfida di sabato contro la Sampdoria.

In attesa di nuove notizie su possibili recuperi, Reca stringe i denti e proverà ad esserci in ogni modo, anche perché sostituire il polacco non sarà affatto facile, dato il modo in cui ha inciso in questi primi mesi con Gotti, mettendosi in mostra come un vero e proprio motorino, in grado di creare pericoli sulla fascia sinistra in ogni occasione.

Qualora non dovesse farcela, potrebbe prendere il suo posto Simone Bastoni, che spesso, soprattutto negli anni passati, ha giocato da quinto di centrocampo, garantendo comunque buone prestazioni, con l’ingresso dal primo minuto di Kovalenko oppure del grande ex, finalmente recuperato, Albin Ekdal, per ricoprire il ruolo di mezz’ala.
Situazione simile per il capitano Emmanuel Gyasi, che nelle ultime apparizioni aveva scalato in avanti la sua posizione ricoprendo il ruolo di seconda punta al fianco di Nzola.

L’obiettivo sarà quello di essere presente alla partita, ma se così non fosse, potrebbe subentrare Strelec, anch’egli recuperato, oppure Agudelo, che spesso abbiamo visto come comprimario d’attacco.
Non ci resta che attendere buone nuove, dall’allenamento odierno, nella speranza che il mister Luca Gotti possa avere più uomini possibili da schierare.