GENOVA - Rientrato dall'Austria dopo il ritiro di Bad Haring, il Genoa inizia a preparare la sfida di Coppa Italia contro il Benevento, che si giocherà lunedì alle 17:45 al Ferraris. Il grande ex della partita è Massimo Coda: il neo acquisto del grifone, reduce dalla tripletta in amichevole contro la Lazio, ha giocato per i campani dal 2017 al 2020, segnando 32 gol in 87 presenze.
Nonostante l'arrivo del bomber, il ds Marco Ottolini sta lavorando per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, che nella scorsa stagione è stato il neo della squadra di Blessin. Tra i nomi possibili spicca quello di Nicola Sansone, attaccante del Bologna per cui il grifone dovrà duellare col Parma, ma piace anche il polacco Filip Szymczak, ventenne del Lech Poznan che nella scorsa stagione ha messo a referto undici gol e due assist in 32 presenze col Katowice. A centrocampo invece l'obiettivo è Tomas Suslov, classe 2002 già punto fermo della nazionale slovacca, che in Eredivisie ha messo a referto 3 gol e 10 assist in 58 presenze con la maglia del Groningen.
In uscita Alexander Buksa è nel mirino del club belga dell'Union Saint-Gilloise ma il polacco potrebbe anche rientrare nell'affare Szymczak. Tre società di Serie B sarebbero invece interessate al difensore della Nazionale Under 21 Antonio Candela: si tratta di Venezia, Spal e Sudtirol.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi