Sport

56 secondi di lettura

La Sampdoria ha presentato sui suoi canali sociali le maglie della stagione 2022/'23, anche quest'anno firmate Macron.

Come era trapelato (leggi qui), la prima maglia è quella tradizionale blucerchiata, la seconda è bianca con lo scudo di San Giorgio sul petto e la terza è giallocerchiata, riecheggiando quelle usate dai portieri dal 2005 al 2007.

Nella prima maglia, al centro della fascia è inserito lo scudo di San Giorgio. Il collo è a V in maglieria con dettagli blucerchiati e il retro del colletto è personalizzato con i colori della maglia e la scritta in dialetto genovese Pe Zêna e pe Sàn Zòrzo (Per Genova e per San Giorgio), motto della Serenissima Repubblica genovese. C'è poi la scritta, in stampa tono su tono spessorata, Genova 12 agosto 1946 inserita nel retrocollo esterno. Accorgimenti presenti anche nella seconda maglia, bianca con colletto e bordi delle maniche blucerchiati e scudo di San Giorgio sul petto, e nella terza.

Il giallo ambra è invece la base della terza maglia, con fascia blucerchiata in cui il blu è più scuro di quello tradizionale e lo stemma col Marinaio è sostituito da quello storico anni Sessanta.

Infine la divisa del portiere sarà turchese.