Sanità

32 secondi di lettura

GENOVA - Cala la domanda vaccinale e gli orari degli hub si adeguano. Rispetto alle oltre duemila prenotazioni al giorno delle settimane passate, al Teatro della Gioventù di Genova se ne effettueranno appena 500 al giorno. Prima l'hub apriva alle 7 e chiudeva alle 22, adesso invece l'orario sarà 8-18.

Grazie a questa modifica si riuscirà a ridurre il personale impegnato, garantendo una migliore rotazione e la messa in ferie di medici e infermieri all'opera. Questo calo infatti è solo momentaneo: a causa dell'altra contagiosità della variante Omicron molti pazienti non sono riusciti ad effettuare seconde e terze dosi. È quindi fondamentale per il sistema sanitario 'ricaricare le pile' in vista degli sforzi futuri.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Gennaio 2022

Covid, vaccini per i bambini: apre l'hub in corso Sardegna a Genova

GENOVA - Prosegue la campagna vaccinale in Liguria. Da oggi, giovedì 27 gennaio 2022 a Genova apre un nuovo polo vaccinale nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna in Val Bisagno dedicato alla fascia di età 5-11 anni. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite i canali pre
Mercoledì 12 Gennaio 2022

Covid, mille tamponi al giorno nel super hub della foce

Entro fine mese al posto della Luna Park, in più un altro drive through nascerà in bassa Valbisagno