Sanità

46 secondi di lettura
GENOVA - Prosegue la campagna vaccinale in Liguria. Da oggi, giovedì 27 gennaio 2022 a Genova apre un nuovo polo vaccinale nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna in Val Bisagno dedicato alla fascia di età 5-11 anni. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite i canali previsti da Regione Liguria. Il polo è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18. La gestione è di Confcommercio salute e Confindustria sezione sanità.
 
Nel frattempo il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante ricorda che dallo scorso 14 giugno è operativo l'hub vaccinale presso il Municipio in piazza Manzoni 1.
 
In Liguria la platea totale della fascia d'età tra i 5 e 11 anni è di 80,3mila bambini in età scolare. Secondo i dati aggiornati  e diffusi dal Governo sono oltre 17mila le prime dosi effettuate al momento pari cioè al 21,2% del totale. Doppia dose o dose Johnson per il 7,7% della popolazione ligure nella fascia d'età tra 5 e 1 anni, ovvero in totale solo 6 mila su 80,3 mila.