Attualità

Entro fine mese al posto della Luna Park, in più un altro drive through nascerà in bassa Valbisagno
56 secondi di lettura

GENOVA-Al posto del Luna Park della Foce sarà allestito un tendone che ospiterà un super drive through per i test in auto e in moto e capace di effettuare mille tamponi al giorno

Il grande centro tamponi di piazzale Kennedy è stato pensato per dare una risposta alle crescente richiesta di tamponi per tracciare il proliferare di contatti indotti dalla variante Omicron e chiudere il centro tamponi di via Maggio, a Quarto, che sta paralizzando la viabilità del quartiere. Un altro drive through nascerà entro breve in bassa Valbisagno, fra Staglieno e San Fruttuoso.

Il programma dei drive through è stato anticipato oggi, mercoledì 12 gennaio, a Primocanale dal direttore sociosanitario di Asl3 Lorenzo Sampietro all'apertura del drive through della casa della Salute di Struppa, ultimo lembo di Genova in Valbisagno, aperto subito dopo il centro di Teglia, in Valpolcevera.

In tutti questi centri si potrà accedere solo se indirizzati dal medico di base o dai sanitari della sanità pubblica per accertare una nuova o la fine di una positività. Sampietro ha poi stilato la mappa dei drive through in funzione nel territorio della Asl 3, dalla Serra Riccò a Teglia.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Gennaio 2022

Covid, l'appello ai no vax: "Un giorno in intensiva e cambiereste idea"

La testimonianza di Roberto a Primocanale
Mercoledì 12 Gennaio 2022

Infermieri e Asl3: no agli ospedali covid nelle periferie

A Primocanale l'allarme dell'ordine degli infermieri, Asl3 rassicura: presidio fondamentale per i cittadini delle delegazioni
Mercoledì 12 Gennaio 2022

Positivo al covid cerca di raggiungere casa al mare per quarantena: denunciato

I carabinieri hanno così terminato le formalità e hanno assicurato il rientro del soggetto presso il suo domicilio