Sanità

45 secondi di lettura

Grande affluenza, ma senza particolari attese, all’open day vaccinale di fine anno della Asl 4 nei locali del Polo sociosanitario di Chiavari. Era possibile infatti effettuare ad accesso diretto la vaccinazione anti covid ma anche la combinazione tra questa e quella antinfluenzale.

Due medici, un infermiere e un amministrativo hanno accolto e vaccinato 165 persone, praticando 160 vaccinazioni antiCOVID19, 35 vaccinazioni antinfluenzali e 5 antipneumococco.

Prosegue nei giorni feriali la possibilità di vaccinarsi secondo modalità di prenotazione ed erogazione consuete: l’ambulatorio vaccinale del Polo di Chiavari (Centro Prelievi, via G.B. Ghio, 9), è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00, su prenotazione; la popolazione over 70 e le persone con fragilità possono ricevere la vaccinazione ogni giovedì all’Ospedale di Lavagna, dalle 14 alle 18, su prenotazione; continua la vaccinazione domiciliare come già programmata. Per ciò che riguarda la vaccinazione dei minori, occorre rivolgersi all’Ospedale Gaslini che mantiene un approccio uniforme su tutta la regione.