Sanità

1 minuto e 28 secondi di lettura

75mila euro totali, suddivisi tra i due Irccs genovesi, il Policlinico San Martino e l'ospedale pediatrico Gaslini. E' il totale dei fondi raccolti dalla catena di supermercati Basko e consegnati oggi, venerdì 15 dicembre, alle direzioni dei due enti. Le iniziative che hanno permesso di raggiungere tale cifra hanno coinvolto tutti i clienti dei supermercati: 35mila sono arrivati grazie all'operazione “Basko per il Gaslini. Ogni giorno è importante” tramite Gaslininsieme, mentre 40mila euro sono stati raccolti per il progetto “Cura di genere, Donne e Ictus: il ruolo degli ormoni” per il San Martino.

La cifra raccolta per il Gaslini sarà investita in diverse aree di attività e competenza, come accoglienza, attrezzature tecnologiche e diagnostiche, miglioramento dell’ambiente ospedaliero e delle prestazioni, nonché a supporto della ricerca sanitaria e scientifica. La cifra raccolta per il San Martino supporta invece la ricerca su donne e ictus. Un centro, quello del Policlinico dedicato alla cura di questa malattia, che ha appena compiuto 30 anni di vita. 

"Attraverso una iniziativa che ha fuso virtuosamente la parte commerciale e quella di solidarietà Basko ha raccolto per noi 35mila euro che verranno incassati per diversi progetti all'interno dell'ospedale. Questo dimostra come la parte commerciale di un'azienda orientata al profitto può generare valore di solidarietà. Attraverso i clienti Basko, che ringrazio, incassiamo un importante assegno che già nelle prossime settimane sarà a disposizione dell'ospedale", commenta a Primocanale il segretario generale di Fondazione Gaslininsieme Maurizio Luvizone. “Siamo particolarmente fieri della grande rilevanza sociale di questi due progetti e davvero orgogliosi di questo importante risultato. Un modo per dare un sostegno concreto a due eccellenze genovesi con cui siamo stati felici di collaborare e sviluppare queste iniziative", ha commentato invece Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale Basko. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 15 Dicembre 2023

Gaslininsieme, raccolti 2 milioni di donazioni per l'ospedale in un anno

https://www.youtube.com/embed/lwSPnPTC3D0?si=WmC2WT5dYxHgJEL2 Ha compiuto il suo primo anno di vita e di attività di Gaslininsieme, la fondazione dell’Istituto G. Gaslini dedicata al fundraising. Lo ha fatto raccontando i suoi primi risultati: in pochi mesi sono stati raccolti circa due milioni di