Sanità

Martedì 13 giugno al Golf Club di Rapallo. Raccolti oltre un milione e 600mila euro in favore della ricerca in 17 anni
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Martedì prossimo si terrà la 17esima edizione dell'International Shipping Pro Am, evento sportivo molto apprezzato dagli appassionati di golf e organizzato annualmente (a parte la pausa covid) da Stefano Messina. L'evento avrà luogo al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, "con il compito di raccogliere risorse economiche da distribuire per mezzo della Fondazione malattie renali del bambino per la promozione della ricerca scientifica finalizzata alla miglior conoscenza, prevenzione, diagnosi e cura delle gravi malattie renali che possono portare alla perdita della funzionalità dei reni e dover ricorrere dunque alla dialisi o al trapianto renale", spiega a Primocanale Enrico Verrina, Presidente fondazione malattie renali del bambino e direttore U.O.C nefrologia, dialisi e trapianto Gaslini.

Come ogni anno, ci sarà anche un premio in memoria di Paolo Messina, spiega Verrina: "Inoltre anche quest'anno la famiglia Messina ha deciso, per onorare Paolo Messina, di assegnare il premio in suo ricordo che andrà a premiare una persona che ricopra un ruolo o svolga una attività comunque in collaborazione con l'istituto Giannina Gaslini e che si sia distinta per una particolare generosità".

In 17 anni da quando il premio e l'evento sono partiti, sono stati raccolti oltre un milione e 600mila euro in favore della ricerca contro le malattie renali dei bambini.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 13 Maggio 2023

Azalea ricerca di Airc, aumentano i lasciti testamentari in Liguria

Il 14 maggio, festa della mamma, per sostenere i ricercatori impegnati a trovare terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne
Sabato 15 Aprile 2023

Ricercatrici Iit di Genova vincono selezione competizione FameLab

GENOVA - Despoina Kossyvaki e Irene Guerriero sono le due ricercatrici dell'Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) vincitrici della selezione genovese della competizione di divulgazione scientifica internazionale FameLab. L'evento finale si è svolto giovedì 13 aprile, al teatro La Claque e ha visto a