Sanità

Alle 20 in concomitanza con quella che a Pisa ricorderà la psichiatra Barbara Capovani
50 secondi di lettura

GENOVA - Una fiaccolata a Genova per dire stop alla violenza sui sanitari in concomitanza con quella che a Pisa ricorderà la psichiatra Barbara Capovani. L'appuntamento è per questa sera, mercoledì 3 maggi, alle 20 in piazza De Ferarri percorrendo via XX Settembre si arriverà a Brignole.

Un'iniziativa in ricordo della dottoressa uccisa a Pisa che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle aggressioni al personale sanitario. E' stata organizzata dall'ordine dei medici con i sindacati e nelle ultime ore hanno aderito anche tutti gli ordini delle professioni sanitarie (infermieri, psicologi, TSRM-PSTRP, assistenti sociali e socio-sanitari) e l'ordine dei farmacisti.

Psichiatra uccisa a Pisa, solidarietà e vicinanza dalla Liguria

"Questo ennesimo folle episodio di aggressione che ha portato alla morte della collega Capovani non può passare nel silenzio - sottolinea il professore Alessandro Bonsignore presidente dell'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Genova - non devono più ripetersi situazioni di questo tipo. Abbiamo già avuto 400 adesioni e speriamo che possano essere al nostro fianco tanti cittadini".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Aprile 2023

Violenza sui sanitari, Regione Liguria vuole norme più severe

Gli ultimi due episodi a Genova, al pronto soccorso del Galliera, a distanza di sole poche ore
Sabato 11 Marzo 2023

Violenza contro sanitari, in Liguria oltre 530 casi in un anno

Sono oltre 500 le aggressioni fisiche e verbali subite dagli operatori sanitari liguri nel 2022 mentre nei primi due mesi del 2023 si è già arrivati a quota 65. Domani, domenica 12 marzo, si celebra la ricorrenza della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti d